A Campione d’Italia in Svizzera, la 3^ tappa del Mondiale Circuito F2: quattro i piloti azzurri in gara. A Chignolo Po (Pavia) il Campionato Italiano giovanile della Formula Italia.

image_pdfimage_print

Sabato 9 e domenica 10 settembre, l’appuntamento è a Campione con il “44° Gran Premio Motonautico di Formula 2 – Campione d’Italia- Città di Lugano”.

Sono quattro i piloti azzurri impegnati da domani a domenica in Svizzera, in questa 3^ tappa stagionale del Campionato Mondiale inshore riservato ai potenti catamarani di F.2: David Del Pin e Luca Fornasarig, i due piloti friulani del Club Motonautico Tuttamarano, Alberto Comparato, il veneto del Woodstock Yachting Club e il piemontese Paolo Longhi (Rainbow Team Association).

Tanti e forti gli avversari in gara nel Mondiale, la cui classifica provvisoria del Mondiale vede al vertice l’arabo Rashed Mubarak Alquemzi, seguito dallo svedese campione iridato in carica Pierre Lundin.

A Campione, sabato dalle 10.25 alle 11.55 prove libere; dalle ore 14.30 al via Qualifiche ed Eliminatorie. Prevista anche un’esibizione di Barche Storiche, sia sabato che domenica, dalle ore 14.10 alle 14.30.

Domenica, stessi orari del sabato per prove libere; La Gara del Mondiale F2 prenderà il via alle ore 14.35, al termine del giro di parata. Premiazioni a seguire.

Il successivo e ultimo appuntamento con il Mondiale F2, sarà quello portoghese di Ribadouro (dal 30 settembre al 1 ottobre).

Avanprogramma di gara ed ulteriori informazioni su: www.f2worldchamp.com e www.uimpowerboating.com.

 

 

 

Motonautica Giovanile.
A Chignolo Po (Pavia) in Lombardia, fine settimana dedicato ai giovani piloti di Motonautica, con il Campionato Italiano della Formula Italia (competizioni per ragazzi e ragazze di età compresa tra i 10 e i 15 anni).

Previsti circa 20 partecipanti provieniti da cinque Regioni italiane (Sicilia, Campania, Lazio, Piemonte e Lombardia).

Il Campionato è in prova unica e quindi valido per l’assegnazione del titolo italiano stagione 2017.
Sarà il Club Nautico Gabbiane ad organizzare le gare che si disputeranno per le due classi impegnate: classe 1^ (10-11 anni) e classe 2^ (12-15 anni).
Sabato 9 settembre, prove e gare dalle ore 10.00; e gare dalle ore 14.30. Premiazioni a seguire.



X