Federazione Italiana Motonautica | A Dubai (UAE), piloti azzurri impegnati nella prima tappa del Mondiale di F1 Circuito 2016
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni, Motonautica, FIM
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni Motonautica FIM
2334
post-template-default,single,single-post,postid-2334,single-format-standard,cookies-not-set,hazel-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.7,wpb-js-composer js-comp-ver-7.2,vc_responsive

A Dubai (UAE), piloti azzurri impegnati nella prima tappa del Mondiale di F1 Circuito 2016

image_pdfimage_print

A Doha, negli Emirati Arabi Uniti, è in corso la prima tappa del Mondiale di Formula 1 inshore; si sta infatti disputando in questi giorni la gara di apertura che vede impegnati per l’Italia il milanese Francesco Cantando (Blaze Performance Team) ed il pavese Ivan Brigada.

Alex Carella, il piacentino tre volte campione iridato di categoria, quest’anno è tornato a correre per i colori degli Emirati Arabi Uniti (Team Abu Dhabi).

La griglia di partenza, al termine delle qualifiche, vede schierati in prima linea il francese Philippe Chiappe (campione iridato in carica) seguito nell’ordine da Alex carella e dei due svedesi Jonas Andersson ed Erik Stark.

Oggi pomeriggio alle 15.30, prenderà il via l’UIM F1 H2o Grand Prix, mentre stamattina si è già corsa la 1^ tappa della classe F4-S (vinta dall’olandese Ferdinand Zandbergen).

Nell’F4-S è iscritto un solo pilota italiano, il piemontese Paolo Longhi (Rainbow Team Association) che corre per il team Blaze Performance.

La prossima tappa del Mondiale F1 sarà in Francia, ad Evian, dal 15 al 17 luglio.

Informazioni dettagliate sul sito del Mondiale: www.f1h2o.com e sul sito della Federazione Internazionale: www.uimpowerboating.com.