A Viareggio (LU), nel week-end del 12-13 settembre assegnati i titoli italiani 2020 del Campionato di Radiocomandata Open FSR-V Durata.

image_pdfimage_print

Si è concluso domenica 13 settembre, a Viareggio (Lucca), in località Massarosa, il Campionato Italiano di Radiocomandata Open FSR-V Durata. Due le categorie in cui i piloti modellisti hanno gareggiato: la DD27 e la DC15.

Entrambe in tappa unica e quindi valide per l’assegnazione dei titoli italiani 2020 di categoria.

Molto combattute e divertenti le gare che hanno visto tra i grandi protagonisti italiani piloti modellisti campioni di grande esperienza come Gabrielle Belletti, Mauroantonio Braghieri, Guido Spada e Maurizio Corsini.

 

Nella categoria DC15 (foto del podio in apertura), grande lotta tra i due piloti del G.S.N Club A.V.I.S. Ravenna, Gabriele Belletti e Mauroantonio Braghieri, che si aggiudicano una gara a testa chiudendo a pari punti (700).

Ma, da regolamento, a laurearsi Campione Italiano della DC15 è stato Belletti, poichè si è aggiudicato la Gara 2.

Argento tricolore a Braghieri; bronzo a Guido Spada, portacolori della Yacht Club Como MILA CVC (con 352 punti).

Nella categoria DD27, a Viareggio Valter Seljak ha vinto entrambe le gare ma non il titolo italiano, poiché ha gareggiato con una wild card, come pilota non tesserato FIM.

Vicecampione italiano 2020, con 450 punti all’attivo, è Guido Spada; bronzo tricolore a Maurizio Corsini, della Funjet (a quota 427).



X