Federazione Italiana Motonautica | Ad Anzio (Roma), l’8 e 9 settembre la 5^ ed ultima tappa del Campionato Italiano Moto d’Acqua e, per la prima volta, la Coppa Italia Spark, riservata ai giovani piloti.
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni, Motonautica, FIM
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni Motonautica FIM
7321
post-template-default,single,single-post,postid-7321,single-format-standard,cookies-not-set,hazel-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.7,wpb-js-composer js-comp-ver-7.2,vc_responsive

Ad Anzio (Roma), l’8 e 9 settembre la 5^ ed ultima tappa del Campionato Italiano Moto d’Acqua e, per la prima volta, la Coppa Italia Spark, riservata ai giovani piloti.

image_pdfimage_print

Al via la quinta ed ultima Tappa del Campionato Italiano Moto d’acqua; dopo l’incredibile successo di stampa e di pubblico della prime quattro tappe  (5-6 maggio Bacoli Na, 19-20 maggio Caorle Ve e il 29-06/1-07 Brindisi, 21- 22 luglio Milano), il Campionato Italiano Moto d’Acqua 2018, organizzato dalla Federazione Italiana Motonautica, unico riconosciuto dal CONI, si concluderà l’8/9 settembre ad Anzio (RM).

Rider pluricampioni italiani, mondiali ed europei si sfideranno nelle varie discipline, dando vita ad avvincenti gare, che terranno il pubblico con il fiato sospeso.

I piloti, di ognuna delle 8  categorie  diverse che esistono in questa disciplina (SKI F1-F2- F3, RUNABOUT FI-F2- F4, ENDURANCE e FREE STYLE)  saranno chiamati a misurarsi nelle due manches previste, la prima al sabato e la seconda alla domenica.

Contemporaneamente per la prima volta si disputerà ad Anzio la COPPA ITALIA SPARK  in TAPPA UNICA, che coinvolgerà giovani atleti tra i 14 ed i 18 anni.

La Federazione ha scelto di far correre i giovani nel gran finale del Campionato Italiano Moto d’Acqua 2018, per far respirare loro l’aria del grande palcoscenico.

La moto che verrà utilizzata è una Sea Doo, Spark 60 cavalli; elemento fondamentale è che le moto avranno tutte le stesse caratteristiche, saranno rigorosamente di serie.

I piloti gareggeranno con 10 moto che sono state acquistate dalla FIM e poi date in uso alle società a favore dei loro giovani piloti; dette società si impegneranno a formare e a far crescere nuovi atleti nell’ambito delle moto d’acqua.

Si comunica, infine, che la quota di partecipazione alla gara di Campionato Giovanile è completamente gratuita. L’unico obbligo per ogni pilota è quello di essere in possesso di certificato di visita medica agonistica.