Federazione Italiana Motonautica | Aggiornamento comunicato Varca d’Oro – Giuliano in Campania (NA) Campionato Italiano Moto d’Acqua: eletti tutti i Campioni Italiani 2019. In Spagna, Michele Cadei e Antonio Tadiello sono i nuovi vicecampioni del mondo di Jet Raid.
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni, Motonautica, FIM
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni Motonautica FIM
9384

image_pdfimage_print

Al termine dell’ultima gara di Campionato Italiano Moto d’Acqua 2019, disputata a Varca d’Oro – Giuliano in Campania (Napoli) lo scorso 20 e 22 settembre, sono stati assegnati i titoli tricolore di fine stagione; assegnazione che per tutte le classi – escluso il Freestyle – è stata fatta anche in base alla nuova norma regolamentare che prevede l’attribuzione di un punteggio aggiuntivo, per i soli piloti che hanno partecipato a tutte le gare a calendario, da sommare ai punteggio totale delle singole gare di Campionato.

Classifica finale Campionato Italiano Moto d’Acqua anno 2019 (Oro, Argento e Bronzo):

Ski F1: 1. Piscaglia Daniele (H2O Racing Team) p.189; 2. Piscaglia Nicola p.167; 3. Guidi Ugo p.144
Ski F2: 1. Calzi Fabrizio(Club del Gommone Trieste) p.202; 2. Benini Matteo p.147; 3. Piscaglia Daniele p.126

Runabout F1: 1. Fracasso Mattia (Circolo Nautico Marina4) p.179; 2. Greco Giuseppe p.157; 3. Reggiani Manuel p.126
Runabout F1 Veterans: 1. Ingharra Richard
(Fly Motor Show) p.175; 2. Pontecorvo Sabato p. 150; 3. Pazzini Andrea p.20
Runabout F2: 1. Pepe Fabrizio
(Jet Motor Sport SSD) p.186; 2. Pontecorvo Sabato p. 181; 3. Costagliola Gaetano p.130

Runabout F4: 1. Paesani Paolo (Jet Revolution) p.148; 2. Noris Paolo p.127; 3. Oliveri Marcantoniop.112
Runabout F4 Femminile: 1. Carrara Sonia (Jet-Fly Aquabike) p.166; 2. Costacurta Gaia p.150; 3. Nucera Sara p.108

Freestyle Pro: 1. Mariani Roberto (Jet Revolution) p.150; 2. Pomponi Massimiliano p.80; 3. Pontecorvo Antonio p.48

Endurance Unica: 1. Cadei Michele (Jet-Fly Aquabike) p.186; 2. Vecchiori Luca p.123; 3. Tadiello Antonio p.100

Spark Giovanile 12-14 anni: 1. Fracasso Alessandro (Circolo Nautico Marina4) p.95 ; 2. Vernata Carolina p.74; 3. De Luca Stella p.56

Spark Giovanile 15-18 anni: 1. Costacurta Gaia (Circolo Nautico Marina4) p.74; 2. Pontecorvo Davide p.66; 3. Sciuto Manuel Rosario p.60

Si allegano le classifiche Finali complete del Campionato Moto d’Acqua 2019. Class Finali Moto d’Acqua 2019

Campionato del Mondo di Jet Raid 2019

In Spagna, ad La Manga, il 26 e 27 ottobre scorso si è conclusa la 2^ e decisiva tappa del Campionato Mondiale di Moto d’Acqua Jet Raid (iniziato ad Aegina Island, in Grecia).

Il bergamasco Michele Cadei e il suo compagno di squadra, il vicentino Antonio Tadiello, hanno ottenuto la medaglia d’argento nella categoria F2. Un ottimo risultato per il team del Jet-Fly Aquabike.

Campioni del mondo di Jet Raid si sono laureati Nicolas Chamand e Philip Jannou. Terzi classificati, e medaglia di bronzo, Raphael Maurin e Ugo Pastorello.

Si allegano le classifiche finali del Mondiale Jet Raid 2019.