Federazione Italiana Motonautica | Campionato Europeo UIM-APB di Moto d’Acqua 2022: si è aperto oggi in Puglia a Otranto (Lecce) fino a domenica 1° maggio. In azione anche i giovani piloti delle moto d’Acqua Spark Giovanile nella prima tappa del Campionato Italiano.
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni, Motonautica, FIM
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni Motonautica FIM
13024
post-template-default,single,single-post,postid-13024,single-format-standard,hazel-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.6,wpb-js-composer js-comp-ver-6.9.0,vc_responsive

Campionato Europeo UIM-APB di Moto d’Acqua 2022: si è aperto oggi in Puglia a Otranto (Lecce) fino a domenica 1° maggio. In azione anche i giovani piloti delle moto d’Acqua Spark Giovanile nella prima tappa del Campionato Italiano.

image_pdfimage_print

Si è aperto oggi in Puglia, a Otranto (LE), l’Europeo Aquabike 2022, con la prima delle quattro tappe stagionali, tappa che si concluderà domenica 1° maggio.

A Otranto è dunque tutto pronto per “l’UIM-ABP Aquabike European Circuit Championship – Grand Prix of Italy”, valido per le categorie Ski Division (GP1, GP2 e GP3) e Ski Ladies GP1, Runabout (GP1, Gp2, Gp4, GP4 Ladies e GP4 Junior) e Freestyle.

Un evento, quello organizzato dall’Asd Hardwave, che unisce agonismo a spettacolo, con uno straordinario parterre di campioni provenienti da diverse nazioni; tra loro, numerosi i  piloti italiani che affronteranno questa prima importante prova dell’Europeo.

Tutti i riders partecipanti oggi sono impegnati con le procedure di iscrizione e di verifica tecnica.

Il programma di gara prevede per domani: prove libere, qualifiche e Pole Position.

Sabato e domenica prove libere e poi le Gare. Cerimonia di Premiazione dei vincitori domenica alle ore 19.00.

Prossima tappa dell’Europeo Aquabike sarà ad Elk (Polonia) dal 24 al 26 giugno.

 

A Otranto questo fine settimana si disputerà anche la prima tappa stagionale del Campionato Italiano Moto d’Acqua Spark Giovanile.

Trentacinque i giovani piloti iscritti nelle due classi in programma nella cittadina leccese, suddivisi per le relative fasce di età (12-14 e 15-18).

Il Campionato Italiano Moto d’Acqua Giovanile proseguirà poi in concomitanza con il Campionato italiano Moto d’Acqua, prima a Caorle (VE) dal 27 al 29 maggio e poi nelle restanti tappe comprese tra luglio e ottobre.

 

 

Avanprogramma Otranto 2022, calendario gare e ulteriori informazioni, su www.uim.sport e www.aquabike.net



X