1

Campionato Europeo UIM-APB di Moto d’Acqua 2022: si è aperto oggi in Puglia a Otranto (Lecce) fino a domenica 1° maggio. In azione anche i giovani piloti delle moto d’Acqua Spark Giovanile nella prima tappa del Campionato Italiano.

Si è aperto oggi in Puglia, a Otranto (LE), l’Europeo Aquabike 2022, con la prima delle quattro tappe stagionali, tappa che si concluderà domenica 1° maggio.

A Otranto è dunque tutto pronto per “l’UIM-ABP Aquabike European Circuit Championship – Grand Prix of Italy”, valido per le categorie Ski Division (GP1, GP2 e GP3) e Ski Ladies GP1, Runabout (GP1, Gp2, Gp4, GP4 Ladies e GP4 Junior) e Freestyle.

Un evento, quello organizzato dall’Asd Hardwave, che unisce agonismo a spettacolo, con uno straordinario parterre di campioni provenienti da diverse nazioni; tra loro, numerosi i  piloti italiani che affronteranno questa prima importante prova dell’Europeo.

Tutti i riders partecipanti oggi sono impegnati con le procedure di iscrizione e di verifica tecnica.

Il programma di gara prevede per domani: prove libere, qualifiche e Pole Position.

Sabato e domenica prove libere e poi le Gare. Cerimonia di Premiazione dei vincitori domenica alle ore 19.00.

Prossima tappa dell’Europeo Aquabike sarà ad Elk (Polonia) dal 24 al 26 giugno.

 

A Otranto questo fine settimana si disputerà anche la prima tappa stagionale del Campionato Italiano Moto d’Acqua Spark Giovanile.

Trentacinque i giovani piloti iscritti nelle due classi in programma nella cittadina leccese, suddivisi per le relative fasce di età (12-14 e 15-18).

Il Campionato Italiano Moto d’Acqua Giovanile proseguirà poi in concomitanza con il Campionato italiano Moto d’Acqua, prima a Caorle (VE) dal 27 al 29 maggio e poi nelle restanti tappe comprese tra luglio e ottobre.

 

 

Avanprogramma Otranto 2022, calendario gare e ulteriori informazioni, su www.uim.sport e www.aquabike.net