Federazione Italiana Motonautica | CAMPIONATO ITALIANO MATCH-RACE 2018 – CLASSIFICHE
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni, Motonautica, FIM
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni Motonautica FIM
6888
post-template-default,single,single-post,postid-6888,single-format-standard,cookies-not-set,hazel-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.7,wpb-js-composer js-comp-ver-7.2,vc_responsive

CAMPIONATO ITALIANO MATCH-RACE 2018 – CLASSIFICHE

image_pdfimage_print

Il 19-20 Maggio 2018 a Mondello, Palermo si svolgerà la prima prova di Campionato Italiano Match-Race (Marine Powerboat), specialità endurance della Federazione Italiana Motonautica, organizzato dall’’Associazione Siciliana Motonautica in collaborazione con il Sea Club Palermo.

Quest’anno per la prima volta il Campionato Italiano Match Race si svolgerà su tre tappe, oltre a quella di Mondello, ci sarà la tappa di Brindisi (30/6 – 1/7) e infine quella di Ischia nel mese di Ottobre (6-7).

Una gara ad eliminazione diretta su un percorso lungo 900 mt  dove i concorrenti si sfideranno contro il tempo in due manche su imbarcazioni della FIM, identiche per tipo e motorizzazione, scambiate fra dai team in ogni singola manche.

L’equipaggio che stabilirà il minor tempo tra la somma delle due manche supererà il turno aggiudicandosi il primo match.

18 saranno gli equipaggi in gara nella prima tappa di Mondello; tra i partecipanti spiccano i nomi di piloti Campioni di altre specialità che gareggeranno con i propri figli, alcuni dei quali già piloti alle prime armi.

Lo Piano Roberto (pilota e Campione Offshore) che gareggerà con la figlia Francesca; Testa Diego (pilota e Campione Offshore) con il figlio Massimiliano Campione Italiano 2017 nella categoria giovanile circuito GT15; Balducci Simone Campione Italiano 2017 Suzuki FIM/PRO; Barone Alessandro Campione Mondiale 2017 classe 3D offshore e infine Pascali Alberto (pilota e Campione Endurance) che correrà con il figlio Leonardo che nel 2017 ha iniziato la carriera di pilota nella categoria giovanile circuito GT15.

CLASSIFICHE CAMPIONATO ITALIANO MATCH RACE 2018