Federazione Italiana Motonautica | Campionato Mondiale 2022 Offshore 3D da Rodi Garganico (Foggia): Andrea e Lorenzo Bacchi oggi vincono Gara2; in testa alla classifica provvisoria del Mondiale 3D ci sono Serafino Barlesi e Alessandro Barone.
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni, Motonautica, FIM
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni Motonautica FIM
13426
post-template-default,single,single-post,postid-13426,single-format-standard,hazel-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.6,wpb-js-composer js-comp-ver-6.9.0,vc_responsive

Campionato Mondiale 2022 Offshore 3D da Rodi Garganico (Foggia): Andrea e Lorenzo Bacchi oggi vincono Gara2; in testa alla classifica provvisoria del Mondiale 3D ci sono Serafino Barlesi e Alessandro Barone.

image_pdfimage_print

In Puglia, a Rodi Garganico (Foggia), si è concluso oggi, domenica 19 giugno 2022,  il “Grand Prix d’Italia – Trofeo Regione Puglia” valido quale prima tappa del Campionato Mondiale classe 3D e Campionato Italiano classe 5000.

Oggi a vincere Gara 2 (Long) del Mondiale è stato l’equipaggio del D10 (Sabbie di Parma) di Andrea e Lorenzo Bacchi.

I Bacchi hanno regolato Serafino Barlesi – Alessandro Barone e Francois Pinelli -Roberto Lo Piano, equipaggi rispettivamente 2° e 3° classificati in Gara2.

 

In testa alla classifica provvisoria del Mondiale ci sono attualmente Barlesi e Barone che  a Rodi Garganico due giorni fa si erano aggiudicati la prima Gara del Mondiale (Race 1 Short).

 

 

La Gara 2 del Mondiale che si è corsa oggi pomeriggio nelle splendide acque pugliesi è stata considerata valida per gli equipaggi italiani iscritti anche quale seconda prova del Campionato Italiano della classe 5000.

A vincere dunque la 2 prova di Campionato Italiano, sono stati Andrea e Lorenzo Bacchi; secondi classificati Barlesi e Barone, mentre l’equipaggio del D69,  di Giampaolo Montavoci e Kristian Ghedina, ha chiuso la gara pugliese di oggi con un ottimo terzo posto.

In allegato le classifiche complete di Rodi Garganico 2022.

Classifiche_CM_Offshore3D_RodiG2022     Classifiche_CIOffshore5000_RodiG2022

 

 

 

Prossimo appuntamento con il Campionato Mondiale Offshore della classe 3D (sui 4 previsti a calendario) sarà in Norvegia a Tvedstrand mentre il Campionato Italiano Offshore classe 5000 proseguirà a Cervia (RA) il 2-4 settembre, in concomitanza con il Campionato Europeo Offshore.



X