Federazione Italiana Motonautica | Conclusi ufficialmente il 14 e 15 dicembre a Sharajah (Emirati Arabi Uniti), i Mondiali di Motonautica Circuito F1 e Aquabike UIM Class Pro.
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni, Motonautica, FIM
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni Motonautica FIM
7797
post-template-default,single,single-post,postid-7797,single-format-standard,cookies-not-set,hazel-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.7,wpb-js-composer js-comp-ver-7.2,vc_responsive
news

Conclusi ufficialmente il 14 e 15 dicembre a Sharajah (Emirati Arabi Uniti), i Mondiali di Motonautica Circuito F1 e Aquabike UIM Class Pro.

image_pdfimage_print

A Sharjah negli Emirati Arabi Uniti, si è disputata lo scorso 13-15 dicembre, la 7^ e ultima tappa del Mondiale di F1 Circuito.

Sul podio finale del Mondiale F1 sono saliti i tre piloti che corrono per il Team Abu Dhabi (UAE)

Il Titolo di Campione del Mondo F1 inshore 2018 è stato incamerato dallo statunitense Shaun Torrente; argento mondiale allo svedese Erik Stark, mentre sul 3° gradino del podio è salito l’emiratino Thani Al Qemzi.

Sui 21 piloti partecipanti, a rappresentare i colori azzurri c’era il milanese Francesco Cantando (Blaze Performance Team); Cantando ha chiuso il Mondiale all’11° posto in classifica, davanti al piacentino Alex Carella, portacolori del Victory Team con licenza UAE (12° classificato).

Info e risultati su: www.f1h2o.com e www.uimpowerboating.com.

 

MONDIALE UIM AQUABIKE 2018:

Si è conclusa a Sharjah anche l’ultima delle tre tappe stagionali del Campionato Mondiale UIM Aquabike; le prime due tappe del Mondiale si sono disputate in Italia (Gallipoli e Olbia).

Eletti dunque domenica 14 dicembre scorso i campioni iridati 2018 delle categorie in gara (Ski Division e Ski Division Femminile, Runabout, Freestyle).

Tra i migliori piloti azzurri impegnati nel Mondiale Aquabike, il ravennate dell’H2O RacingTeam, Lorenzo Benaglia (nel 2018 Campione Italiano della classe Runabout F1)che ha chiuso 7° classificato nella classe Runabout GP1; il titolo mondialedella Run. GP1 è andato al francese Jeremy Perez.

Buon risultato anche per il giovane talentuoso Andrea Guidi: il torinese della JMS Jet Motor Sport Race Aquabike (che già in settembre si era laureato Campione Italiano 2018 della classe Ski F2) ha chiuso al 6° posto nella classifica del Mondiale della classe Ski Division GP2 (in tappa unica ad Olbia). Il titolo di Campione del Mondo in questa classe è andato al francese Benjamin Scharff.

Ad Olbia, da segnalare anche il risultato del napoletano Michele Colasanto, che si è classificato al 7° posto nel Mondiale della classe Runabout GP2 (titolo iridato conquistato dallo svedese Samuel Johansson).

Tutti i risultati finali del Mondiale Aquabike 2018, sui siti: www.uimpowerboating.com  e www.aquabike.net.