Federazione Italiana Motonautica | In Lituania, nell’Europeo F2 Circuito, bronzo per il friulano David Del Pin. Il titolo continentale va allo svedese Erik Edin.
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni, Motonautica, FIM
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni Motonautica FIM
5782
post-template-default,single,single-post,postid-5782,single-format-standard,hazel-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.7,wpb-js-composer js-comp-ver-7.2,vc_responsive

In Lituania, nell’Europeo F2 Circuito, bronzo per il friulano David Del Pin. Il titolo continentale va allo svedese Erik Edin.

image_pdfimage_print

A Kupiskis in LITUANIA, dal 19 al 20 agosto, si è disputato l’Europeo F2 Circuito.
L’Europeo era in prova unica e quindi ha visto l’assegnazione del titolo continentale 2017.
Sono state quattro le manche di gara effettuate dai piloti, con la possibilità di scartarne una a livello di punteggio.
Per David Del Pin, il pilota friulano che corre per il Club Motonautico Tuttamarano, è stata una trasferta molto positiva.
Su 11 Nazioni partecipanti con un totale di 15 piloti in gara, Del Pin ha conquistato la medaglia di bronzo (con un 2° e due 3° posti nelle manches disputate e 750 punti finali).
Un ottimo risultato per il 25enne di Marano Lagunare, che nel 2013 è stato campione italiano di F2 e che aveva già vinto, nel 2014, la prima medaglia di bronzo europea della F2.
In Lituania, il titolo Europeo della F2 è finito nelle mani dello svedese Erik Edin, che ha dominato vincendo tutte le manches di gara (p.1200); argento al lituano Edgaras Riabko (p.869).
Classifiche complete ed info su: www.f2worldchamp.com e www.uimpowerboating.com.

 

 

 

Europeo Endurance 2017

A Vigo in SPAGNA, dal 12 al 13 agosto a VIGO, l’appuntamento è stato con il Campionato Europeo del Gruppo B, in prova unica: unico pilota azzurro partecipante, Achille Mazzucotelli (Verbano Yacht Club ASD). Mazzucotelli ha chiuso 3° assoluto nella classe S2, il cui titolo è andato all’equipaggio belga di Alan Coppens e Francise Notschaele.
Classifiche complete ed info su: www.uimpowerboating.com.