Federazione Italiana Motonautica | Prima tappa del Mondiale di F1 inshore: a Dubai (UAE), 2° posto per Alex Carella, il piacentino che corre per gli Emirati Arabi. Vince il francese Philippe Chiappe.
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni, Motonautica, FIM
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni Motonautica FIM
2359
post-template-default,single,single-post,postid-2359,single-format-standard,cookies-not-set,hazel-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.7,wpb-js-composer js-comp-ver-7.2,vc_responsive

Prima tappa del Mondiale di F1 inshore: a Dubai (UAE), 2° posto per Alex Carella, il piacentino che corre per gli Emirati Arabi. Vince il francese Philippe Chiappe.

image_pdfimage_print

A Doha, negli Emirati Arabi Uniti, si è disputata lo scorso 4 marzo, la 1^ prova del Mondiale di Motonautica F1 inshore 2016.

La vittoria è andata al francese Philippe Chiappe, attuale detentore del titolo iridato.

Chiappe, autore della pole, si è imposto rispettivamente su Alex Carella, il piacentino che corre per i colori degli Emirati Arabi Uniti (Team Abu Dhabi) e su Shaun Torrente, statunitense che gareggia per il Victory Team.

Buoni risultati anche per i due piloti azzurri in gara: il pavese Ivan Brigada ed il milanese Francesco Cantando che hanno chiuso la gara araba rispettivamente al 7° ed 8° posto.

La prossima tappa del Mondiale F1 sarà in Francia, ad Evian, dal 15 al 17 luglio.

Informazioni dettagliate sul sito del Mondiale: www.f1h2o.com e sul sito della Federazione Internazionale: www.uimpowerboating.com.