Roberto Mariani, a Sharjah (UAE) è argento nel Mondiale UIM-ABP Aquabike Freestyle 2017 e 1° nel World Ranking Freestyle. Michele Cadei e Stefani Ciani in Portogallo conquistano in coppia un argento e un bronzo nell’Europeo Endurance Aquabike classi Runabout GP1 e GP2.

Si è conclusa mercoledì’ 20 dicembre scorso, a Sharjah negli Emirati Arabi Uniti, la tappa finale del Campionato Mondiale di Aquabike UIM-ABP 2017 delle classi Ski GP1 (Maschile e Femminile), Runabout GP1 e Freestyle.

Tra i piloti azzurri in gara, il miglior risultato è stato quello ottenuto dal romano Roberto Mariani, che, con il 2° piazzamento nella classifica finale del Freestyle (3° classificato a Sharjah) , ha portato a casa la medaglia d’argento mondiale; titolo iridato del Freestyle è andato invece allo sloveno Nac Florjancic.

Mariani, portacolori del Jet Revolution, si è anche classificato 1° nel World Ranking Freestyle.

Seguono nell’ordine (su i 48 iscritti al Ranking) i fratelli sloveni Nac e Rok Florjancic e il marchigiano Alberto Camerlengo.

Informazioni e classifiche complete sui siti  www.aquabike.net e www.uimpowerboating.com.

 

 

Europeo Aquabike Endurance in Portogallo.

A Portimao, in Portogallo, dal 27 al 29 ottobre scorso si è disputato l’Europeo Endurance Aquabike 2017. In tappa unica e dunque valido per l’assegnazione del titolo stagionale.

Ottimo risultato per il duo azzurro di Michele Cadei e Stefano Ciani, che hanno vinto due medaglie continentali. La prima, d’argento, è arrivata nella classe Runabout GP2, dove a vincere il titolo sono stati i francesi Couhet e Bourreau.

La seconda medaglia, di bronzo, Cadei e Ciani l’anno vinta nella classe Runabout GP1. Titolo all’equipaggio portoghese Truta – Filipe.

Informazioni e classifiche complete sui siti  www.aquabike.net e www.uimpowerboating.com.

 



X