Federazione Italiana Motonautica | SPORT E TEMPO LIBERO, MAREINCITTA’: PATECIPAZIONE E ENTUSIASMO PER LA PRIMA EDIZIONE DELLA MANIFESTAZIONE IN CHIUSURA OGGI CON LE PREMIAZIONI SPORTIVE, PERFORMANCE DI HYDROFLY, PROVE GRATUITE PER BAMBINI, MUSICA E SPETTACOLI – Idroscalo di Milano
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni, Motonautica, FIM
Sito Ufficiale della Federazione Italiana Motonautica Fim Coni Motonautica FIM
5440
post-template-default,single,single-post,postid-5440,single-format-standard,cookies-not-set,hazel-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.7,wpb-js-composer js-comp-ver-7.2,vc_responsive

SPORT E TEMPO LIBERO, MAREINCITTA’: PATECIPAZIONE E ENTUSIASMO PER LA PRIMA EDIZIONE DELLA MANIFESTAZIONE IN CHIUSURA OGGI CON LE PREMIAZIONI SPORTIVE, PERFORMANCE DI HYDROFLY, PROVE GRATUITE PER BAMBINI, MUSICA E SPETTACOLI – Idroscalo di Milano

image_pdfimage_print
Si è chiusa questa sera con successo la prima edizione di MareInCittà, manifestazione ludico sportiva organizzata dalla Federazione Italiana Motonautica, dal Club Nautico Gabbiane Asd e dall’Asd C&B Racing Team con la partecipazione di Associazioni di settore e club sportivi e ideata da Alessandra Sarpedonti.
Grande partecipazione e affluenza soprattutto nella giornata di oggi dove tanti bambini hanno potuto provare gratuitamente l’emozione della subacquea, delle moto d’acqua, delle canoe e alcuni anche dell’hydrofly.
La giornata si è aperta con la pesca sportiva come da progetto in corso tra il Comune di Segrate, la FIPSAS e l’Idroscalo per la gestione e il ripopolamento del bacino. L’idea è quella di introdurre 20 quintali di carpe erbivore che aiuterebbero a risolvere l’annoso problema delle alghe infestanti ed una cinquantina di quintali di pesce bianco, per la pesca.
A seguire sport acquatici per tutti e la gara di Formula Italia e di GT15 fino al momento della premiazione che ha visto sul palco le nuove generazioni insieme a tre Campioni: Giorgio Viscione, terzo classificato Campionato del Mondo Moto D’acqua cat.GP2; Massimiliano Cremona, terzo Classificato Campionato del Mondo Montonautica Cat. O.250, Alessandro Cremona, primo classificato Campionato del Mondo Montonautica Cat. O.350. A premiare Alessandro Basilico, Segretario Generale FIM.
La performance di Hydrofly ha accompagnato i saluti e i ringraziamenti da parte della FIM, degli enti promotori e organizzatori e di una felice quanto commossa Alessandra Sarpendonti che così ha commentato: “Ringrazio tutti i nostri sostenitori e tutti coloro che hanno creduto in me e in questa bella iniziativa. E’ la prima edizione ma stiamo già lavorando a quella del prossimo anno che sarà ancora più intensa e ricca di appuntamenti!”

Rassegna Stampa Mare in Città