World Ranking Aquabike UIM-ABP al 31 dicembre 2018: Roberto Mariani è 1° nella classe Freestyle; 3° posto per Alberto Camerlengo. Buoni risultati anche per Lorenzo Benaglia e Mattia Fracasso, 7° e 8° classificati nella classe Runabout.

image_pdfimage_print

 

Nel World Ranking Aquabike UIM-ABP al 31 dicembre 2018, tra i piloti azzurri in gara, il miglior risultato è stato quello ottenuto dal romano Roberto Mariani, portacolori del Jet Revolution, che si è classificato 1° assoluto.

Mariani (foto Sandro D’Angelo in apertura) è seguito nell’ordine – su i 43 iscritti al Ranking – dall’emiratino Rashid Al Mulla e dal marchigiano Alberto Camerlengo.

Buoni risultati anche per due piloti italiani della classe Runabout (il ravennate Lorenzo Benaglia e il vicentino Mattia Fracasso) che hanno chiuso il Ranking di questa classe rispettivamente al 7° e all’8° posto della classifica 2018 (sul totale di 246 piloti). In testa alla classifica Runabout c’è il kuwaitiano Yousef Al Abdulrazzaq.

Il World Ranking Aquabike è la somma di tutti i punti ottenuti da un pilota per ogni singola gara di Campionato Moto d’Acqua (Mondiale, Europea, Internazionale Ordinaria, Nazionale e Regionale) effettuata dal 1° gennaio al 31 dicembre, ed è suddiviso in 4 classi: Runabout, Ski Division, Ski Ladies e Freestyle.

Informazioni e classifiche complete sui siti  www.aquabike.net.



X