
Si è conclusa a Comunanza (Ascoli Piceno), domenica 1° giugno, la 1^ tappa stagionale del Campionato Italiano di Motosurf.
La manifestazione marchigiana, organizzata dalla ASD Quality Form, ha visto in azione sul lago Gerosa i piloti suddivisi per le categorie Pro e Amatoriale.
Gare movimentate soprattutto nella classe Pro dove a competere per il podio sono stati tre piloti della Motosurf Asd, Lorenzo Tanda, Oleh Mihulka e Michele Minari; al termine delle manches, a vincere la gara marchigiana è stato proprio Tanda che ha chiuso con 5 punti di vantaggio su Mihulka e 9 su Minari.
La classe Amatoriale è stata dominata da Luca Minari, altro portacolori della ASD Motosurf, che ha vinto tutte e 4 le manche di gara; secondo classificato Marco Pompa (che gareggia per la H Ventotto Asd) mentre sul terzo gradino del podio è salito Alessandro Terenghi, driver della SSD Moto D’Acqua Italia.
Due i piloti che hanno gareggiato nella classe Amatoriale Veteran: Carlo Carbone (della Motosurf Asd) che ha vinto questa prima tappa stagionale imponendosi su Antonio Filippini, portacolori della ADSD Jet Quality Form.
Prossima tappa Campionato Italiano di Motosurf a Vieste (FG) dal prossimo 28 e 29 giugno.