Pubblicato: Novembre 22, 2024

A Dammam in Arabia Saudita è in corso la 4^ tappa del Campionato Mondiale UIM 2024 Offshore X-CAT. Gare al via oggi tra pomeriggio e sabato 23 novembre.

NEWS
Offshore
Image

È in corso in Arabia Saudita a Dammam (Al Khobar), per concludersi sabato 23 novembre, la 4^ tappa del Mondiale “UIM XCAT World Championship”.

Dieci sono gli equipaggi attualmente impegnati.

Tra loro tre equipaggi azzurri Rosario e Giuseppe Schiano di Cola su scafo n.96 e Alfredo Amato in coppia con Roberto Lo Piano su scafo n.22 ; in azione anche il veneto Giovanni Carpitella in coppia con l’australiano Darren Nicholson su scafo n.222.

La parte alta della classifica provvisoria del Mondiale vede in testa svedesi di Swecat (Sebastian Groth ed Erik Sundblad Johansen) quota 192 punti, seguiti dagli azzurri di HPI Fujairah Racing Team (Rosario e Giuseppe Schiano di Cola) a 155 punti e dagli emiratini del Victory Team (Salem Al Adidi e Eisa Al Ali) a 1347 punti. Quarti a 11 gli azzurri di Consulbrokers, Alfredo Amato e Roberto Lo Piano.

Come da allegato programma orario, a Dammam i piloti hanno affrontato oggi Gara 1; domani la XCAT Speed Cat Run e domani sabato 23 novembre Gara 2 alle ore 15:00, ora locale. Premiazioni a seguire.

Prossima e conclusiva tappa prevista a calendario UIM-XCAT RACING 2024 a Dubai negli Emirati Arabi Uniti dal 13 al 15 dicembre.

Avan-programma, Standing del Mondiale e calendario Gara su: www.uim.sport e www.x-cat.racing

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Luglio 7, 2025Motonautica 2025: nella tappa del Mondiale Offshore 3D “Gran Prix Regione Puglia” si impone un equipaggio francese. A Rodi Garganico ottimo secondo posto degli azzurri del D10 Lorenzo e Andrea Bacchi.
Leggi la news
Luglio 7, 2025Mira (Portogallo) 4-6 luglio 2025: grandi successi per gli azzurri nel 2° Round stagionale dell’Europeo Aquabike, con le vittorie di Manuel Reggiani nella Run. GP2 e di Roberto Mariani nel Freestyle. Podi europei ottenuti anche nelle Run. GP Femminili con Ilaria Vanni e Aurora Filiberti.
Leggi la news
Luglio 7, 2025comunicato stampa relativo al weekend di gara del Rainbow Team in Lettonia per l’Europeo 2025 di Formula 4 .
Leggi la news
Luglio 4, 2025Trasferta lettone per Oleg Bocca, driver piemontese del Rainbow Team, impegnato ad Aluksne dal 4 al 6 luglio 2025 nel Campionato Europeo Circuito di Formula 4. Gare domani e domenica.
Leggi la news
Luglio 3, 2025Week-end del 4-6 luglio 2025: a Mira in Portogallo, la 2^ tappa del Campionato Europeo UIM-ABP di Aquabike 2025; undici i piloti azzurri in gara.
Leggi la news
Luglio 3, 2025Mondiale Offshore 2025: spettacolo, velocità e adrenalina a Rodi Garganico dal 3 al 6 luglio.
Leggi la news
Luglio 2, 2025A Vieste (FG), domenica 29 giugno 2025 vittorie di Lorenzo Tanda, Alessandro Terenghi e Antonio Filippini nella 2^ tappa del Campionato Italiano Motosurf.
Leggi la news
Luglio 2, 2025Sul lago mantovano di Margonara, conclusa domenica 29 giugno 2025 la 3^ prova del Campionato Italiano Radiocomandata categorie Elettriche.
Leggi la news
Luglio 1, 2025MOTONAUTICA: ALL’ADRIATIC CUP 2025 MATTIA ANDREANI VINCE LA 1^ TAPPA DEL CAMPIONATO ITALIANO GT30 E PALFREYMAN SI IMPONE NELLA 1^ TAPPA DEL CAMPIONATO MONDIALE F2
Leggi la news