Pubblicato: Luglio 11, 2024

A Rodi Garganico, in Puglia, dal 12 al 14 luglio 2024, in azione i potenti scafi di Offshore impegnati nelle tappa di apertura del Mondiale 3D e dell’Italiano 5000.

NEWS
NOTIZIE FEDERALI
Offshore
Image

È tutto pronto a Rodi Garganico, in provincia di Foggia, per uno dei più attesi appuntamenti di motonautica Offshore.

Da domani a domenica 14 luglio, si corre il “UIM CLASS 3D WORLD CHAMPIONSHIP RACE”,  valido quale prima tappa del Campionato Mondiale 2024 della classe 3D e del Campionato Italiano classe 5000.

La manifestazione pugliese, organizzata dalla ASD Motonautica Gargano, vede in acqua per la 3D, 10 equipaggi provenienti da diverse Nazioni. Tra loro il francese del D96 Francois Pinelli, in coppia con il veneziano Saul Bubacco, campioni iridati in carica della classe 3D.

Cinque i team azzurri in azione: quello dell’equipaggio del D20, con il romano Serafino Barlesi in coppia con il monegasco Tomaso Polli.

Accanto a loro, l’equipaggio del D10 di Andrea e Lorenzo Bacchi e quello del D22 di Gianluca Coltro e Diego Cardazzo. In acqua presenti in questa prima tappa del Mondiale anche altri due equipaggi azzurri: Giampaolo Montavoci in coppia con Leopoldo Costantini (D69) e Fabio Magnani in coppia con Mario Cosma (D88).

Ai nastri di partenza, anche l’azzurro Fernando De Mitri in equipaggio con lo svedese Fredrik Groth Fyro e il finlandese Marcus Johnsson (D86). Ci sono poi due equipaggi norvegesi: quello del D86 con Johansen Erik Sundbland e Magnussen Arild Brede e quello D54 con Lasse Nikolaisen e Andre Strand. Chiudono lo schieramento, i francesi del D11, Morgan Baiocchi e Lucas Massarelli.

Le gare pugliesi si articoleranno come da programma orario: venerdì 12/07/20243, prove libere dalle 10:00 alle 12:00 e alle ore 16:30 Gara 1 classi 3D e 5000 (Short Race).

Domenica 14/07/2024, dopo le prove libere della mattina, alle ore 16:30 Gara 2 classe 3D e 5000 (Long Race). Premiazioni a seguire.

Il Mondiale Offshore 3/D proseguirà poi in Norvegia dal 1 al 4 agosto, per concludersi in Italia, a Cervia (Ravenna), dal 5 all’8 settembre.

Il Campionato Italiano della cl. 5000 proprio a Cervia (5-8 settembre) affronterà la seconda tappa stagionale (sulle tre previste a calendario).

Info, Avanprogramma ed Entrylist piloti su: www.uim.sport

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Settembre 30, 2026CAMPIONATO MONDIALE AQUABIKE UIM-ABP 2026: da domani a sabato 3 ottobre, quattro piloti azzurri impegnati in Cina a Shanghai nella prima tappa stagionale.
Leggi la news
Settembre 29, 2026Motonautica Circuito: a San Nazzaro (Piacenza), domenica 27 settembre 2026, il finlandese Leevi Paasonen si laurea Campione Mondiale GT30. Vincenzo Galofaro il migliore degli azzurri.
Leggi la news
Settembre 28, 2026MARE IN MOVIMENTO 2 A CORIGLIANO-ROSSANO: MATTIA LANCIA E RACHELE RIZZO VINCITORI NELL’HYDROFLY; EMANUELE MASALA E LUCA VECCHIORI DOMINANO NELLE MOTO D’ACQUA
Leggi la news
Settembre 28, 2026CONCLUSO L’EVENTO ‘MARE IN MOVIMENTO’ A CORIGLIANO-ROSSANO: LA MOTONAUTICA ASSOLUTA PROTAGONISTA IN CALABRIA
Leggi la news
Settembre 23, 2026Torna a San Nazzaro (Piacenza), l’appuntamento con la grande Motonautica Circuito internazionale: dal 25 al 27 settembre 2026, al via il Campionato Mondiale GT30.Sulle acque del Po, anche un Raduno delle affascinanti Barche Storiche da corsa.
Leggi la news
Settembre 23, 2026A Manfredonia grande attesa per il Campionato Europeo UIM Motosurf dal 2 ottobre al 4 ottobre 2026
Leggi la news
Settembre 23, 2026‘MARE IN MOVIMENTO 2’, LA MOTONAUTICA SBARCA A CORIGLIANO-ROSSANO (CS) CON MOTO D’ACQUA E HYDROFLY DAL 23 AL 27 SETTEMBRE 2026
Leggi la news
Settembre 23, 2026A CORIGLIANO-ROSSANO ARRIVA ‘MARE IN MOVIMENTO’: DAL 25 SETTEMBRE AL 27 SETTEMBRE 2026 IL CAMPIONATO ITALIANO OFFSHORE ONE GREEN CLASS, IL CAMPIONATO ITALIANO DIPORTO TOURING CUP E IL CAMPIONATO ITALIANO HONDA OFFSHORE
Leggi la news
Settembre 21, 2026CAMPIONATO ITALIANO MOTO D’ACQUA FIM 2026. A FIUMICINO IL GRAN FINALE DELLA STAGIONE: SPORT, SPETTACOLO E CULTURA DEL MARE
Leggi la news