Pubblicato: Giugno 5, 2019

Botta e Risposta con: Michele Cadei, pilota Moto d’Acqua

NEWS
Image

Oggi parliamo con Michele Cadei, pilota Moto d’Acqua Endurance.

Nato a Trescore Balneario (Bergamo) il 5 febbraio del 1974, portacolori del Jet-Fly Aquabike, ha iniziato a gareggiare in Motonautica agonistica nel 2009.

Nel 2018 si è laureato vicecampione Europeo di Moto d’Acqua Runabout classe GP2 e vicecampione Italiano di Moto d’Acqua Endurance cat. Unica.

Il 2018 Le regalato tante soddisfazioni, qual è il ricordo più bello?

<è stato un anno di traguardi e di crescita professionale. Indubbiamente la soddisfazione è stata la conquista della medaglia d’argento al campionato europeo tenutosi in Portogallo ad aprile (medaglia d’oro scappata per un soffio) e la conquista della medaglia d’argento al Jet-raid tenutosi in spagna a settembre>.

 

La stagione 2019 sta per iniziare, quali sono i Suoi obiettivi?

<Partecipare e vincere al campionato Italiano, oltre che correre in Arizona, località Lake Havasu, partecipare al jet-raid international organizzato tra il 2 e il 9 giugno in Grecia, al campionato europeo in Portogallo il prossimo settembre, fino al mondiale in Tailandia il prossimo dicembre>.

 

Da pilota di motonautica qual è il traguardo più ambizioso che sogna di centrare?

<Portare la bandiera italiana sul podio al campionato mondiale>.

 

Spieghi con poche parole cosa rappresenta per lei la Motonautica?

<è un vero e proprio stile di vita, che comporta diversi sacrifici in termini di organizzazione, allenamenti fisici, lucidità mentale, sostegno finanziario, ma che è in grado di regalarti molte soddisfazioni e riconoscimenti ed è in grado di appassionare sia grandi che giovani piloti>.

Se non avesse fatto il pilota di Motonautica, quali altri sport Le sarebbe piaciuto praticare a livello professionistico?

<Penso che…avrei corso con una moto su due ruote, in pista>.

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Ottobre 15, 2025Chioggia (VE), 11 e 12 ottobre 2025, nella 2^ tappa del Campionato Italiano Diporto Touring Cup, vittorie degli equipaggi Boldrin-Vivian (3:1), Lacchini-Sposini (4:1), Polito-Polito (5:1) e Scarpi-Prosperi nelle tre classi in gara. Soncin si impone nella Honda Offshore, Scarpi-Di Giandomenico sono i nuovi campioni italiani Diporto Regolarità
Leggi la news
Ottobre 13, 2025Mondiale di Formula 1 di Motonautica Inshore 12 ottobre 2025: la tappa di Zhengzou va a Alec Weckstrom. Il veneto Alberto Comparato non riesce a terminare la gara. Mondiale di Motosurf 2025: 4° posto per Lorenzo Tanda a Zadar
Leggi la news
Ottobre 12, 2025Eletti oggi domenica 12 ottobre, a Boretto Po (RE), i Campioni Italiani di categoria 2025: Luca Finotti nella F/125, Francesco Troglio nell’Osy/400, Mattia Andreani nella GT30 e Giulio Santi nella Formula Junior Èlite.
Leggi la news
Ottobre 9, 2025Weekend motonautico 11-12 ottobre 2025: a Boretto (RE) si chiudono i Campionati Italiani Circuito F/125, F. Junior Èlite, Osy/400 e GT30; sul lago mantovano di Margonara termina il Campionato Italiano di Radiocomandata sezione M (Elettrici).
Leggi la news
Ottobre 9, 2025Grande evento di Motonautica a Chioggia (VE) dal 10 al 12 ottobre 2025: il Campionato Italiano Diporto-Touring Cup e di Endurance Honda Offshore; tappa unica per i Campionati Italiani di Moto d’Acqua Jet Raid e di Diporto Regolarità
Leggi la news
Ottobre 8, 2025Weekend motonautico 10-12 ottobre: a Zhengzou (Cina) Alberto Comparato gareggia per la Formula 1 Inshore; Lorenzo Tanda impegnato a Zadar (Croazia) nella terza tappa del Mondiale di Motosurf
Leggi la news
Ottobre 7, 2025Velocità, equilibrio e spettacolo a MANFREDONIA: IL MOTOSURF WORLD CHAMPIONSHIP INFIAMMA IL GARGANO
Leggi la news
Ottobre 6, 2025Long Distance World Record Offshore Napoli-Capri: sabato 4 ottobre 2025, nuovo Record per Maurizio Schepici  e Vincenzo Capuano sul “Tommy One”, nella categoria over 30ft and up to 50ft. Diego Testa e Claudio Gullo, su “Pippo Caffo Boat 59”,  stabiliscono invece il Record nella categoria up to 16ft.
Leggi la news
Ottobre 6, 2025Mondiale di Motonautica F1 Inshore 2025, a Shanghai trionfa lo svedese Jonas Andersson! Fuori zona punti il veneto Alberto Comparato
Leggi la news