Pubblicato: Ottobre 4, 2016

Comunicato del Segretario Generale FIM del 4 ottobre 2016

NEWS
Image

La FEDERAZIONE ITALIANA MOTONAUTICA, in relazione a quanto apparso sulla pagina Facebook della Signora Chiara Ed Rossi in data odierna alle ore 11.27, dichiara che né la FIM né nessuno dei Suoi Dirigenti e/o Legali Rappresentanti ha mai sporto denunce o richieste di apertura di indagini presso alcuna Autorità sportiva, civile o penale in Italia o all’Estero in ordine al mortale incidente occorso al pilota Massimo Rossi.
La FIM e i suoi Dirigenti si sono limitati a rispondere alle domande poste da numerosi quotidiani italiani che chiedevano notizie sull’incidente e sulla accertata pericolosità del circuito di Traben-Trarbach.
Si ricorda, ove fosse necessario, che una Federazione Sportiva Italiana come la FIM non ha e non può avere alcun potere di effettuare denunce presso un Paese diverso dall’Italia né tanto meno richiedere indagini se non per fatti avvenuti sul Territorio Nazionale Italiano.
Rispettando il dolore della Famiglia e confermando di essere a totale disposizione della Famiglia stessa per qualunque necessità relativa al luttuoso evento, la FIM diffida formalmente chiunque dal pubblicare o diffondere notizie false, il perdurare delle quali costringerà la Federazione Italiana Motonautica a rivolgersi immediatamente all’Autorità Giudiziaria competente.

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Luglio 7, 2026Nuii e Maxibon entrano a far parte del mondo della FIM
Leggi la news
Luglio 6, 2026Motonautica Radiocomandata 4-5 luglio 2026: sui laghi mantovani di Margonara (Gonzaga), nella 3^ tappa del Campionato Italiano FIM sez. M scafi Elettrici, vittorie di Gherardo Mioc, Jeric Mitja, Massimo Conti e Fabio Panini.
Leggi la news
Luglio 6, 2026Mondiale Moto d’Acqua 2026 da Mira (Portogallo) 4-5 luglio 2026: nel 1° Round stagionale dell’Europeo UIM-ABP, grandi soddisfazioni per gli azzurri. Nel Freestyle vince Massimo Accumulo; Manuel Reggiani chiude al 2° posto nella Runabout GP2. (Vittoria in solitaria per il giovane Francesco Mariani nella Ski Junior GP4).
Leggi la news
Luglio 2, 2026Motonautica Radiocomandata 2026 sezione M-scafi Elettrici: sabato 4 e domenica 5 luglio, sui laghi Margonara (Gonzaga) al via la 3^ tappa di Campionato Italiano.
Leggi la news
Luglio 2, 2026Motonautica, dal 3 al 5 luglio 2026 a Mira (Portogallo) la prima tappa del Campionato Europeo Aquabike
Leggi la news
Luglio 1, 2026Campionato Italiano Motosurf, Lorenzo Tanda vince la prima tappa a Taranto
Leggi la news
Luglio 1, 2026Motonautica, conclusa la seconda tappa del Campionato Mondiale di F2 a Brindisi!
Leggi la news
Giugno 28, 2026Pioggia di medaglie azzurre nei Mondiali di Motonautica Circuito 2026: a Chodziez in Polonia, dominio assoluto del piacentino Massimiliano Cremona che vince il Titolo iridato della F/250, mentre il fratello maggiore Alessandro (con licenza USA) conquista la gara polacca aggiudicandosi l’argento iridato.
Leggi la news
Giugno 26, 2026Motonautica, grandi appuntamenti con il Circuito. La Formula 2 atterrà a Brindisi; ultimo appuntamento in Polonia per la F125 e la F250, quarta tappa per la F500 ed esordio per la OSY400
Leggi la news