Pubblicato: Giugno 3, 2021

Comunicazione a tutti i piloti iscritti al Raid Pavia-Venezia 2021

NEWS
news

A tutti i piloti iscritti al Raid Pavia-Venezia.

 

Ci scusiamo per le precedenti comunicazioni non sufficientemente chiarificatrici.

Come noto, le avverse condizioni idrometriche del fiume Po nelle vicinanze di Pavia,  hanno imposto alla FIM ed agli organizzatori di trovare all’ultimo momento un luogo adatto per la partenza e che al tempo stesso garantisca il più possibile le necessarie condizioni di sicurezza per i piloti.

Questa località è stata brillantemente  individuata degli organizzatori (l’Associazione Motonautica Pavia e l’Associazione Motonautica Venezia) in località San Nazzaro, nel Comune di  Monticelli d’Ongina (PC), presso la ASD Motonautica San Nazzaro, che ringraziamo per essersi attivata fin da subito per sopperire alle problematiche organizzative generate da questa situazione emergenziale. La Stessa ASD Motonautica San Nazzaro, tuttavia, nel brevissimo tempo che ha avuto a disposizione, non ha potuto fare richiesta, e dunque ottenere, le autorizzazioni necessarie perchè tutte le imbarcazioni che si spostano da Pavia  per ritrovarsi al nuovo punto di partenza della gara, trovino contemporaneamente sistemazione nel nuovo territorio comunale.

Pertanto, la quantità di imbarcazioni che si possono trasportare a Monticelli d’Ongina già la sera del sabato, una volta terminato il briefing piloti, corrisponde al massimo della capacità ricettiva che l’ASD San Nazzaro può garantire, e cioè di 25, coincidente con le prime 25 imbarcazioni che prenderanno il via.

In conclusione, le imbarcazioni che potranno essere trasportate da Pavia a Monticelli d’Ongina (PC) a partire già dal sabato sera, sono quelle dei seguenti piloti (tutte le altre dovranno effettuare gli spostamenti la mattina successiva):

Certi della comprensione di tutti per le non poche difficoltà organizzative che si sta cercando di risolvere in tempi da record per garantire lo svolgimento della manifestazione, ringraziamo tutti coloro che, in primis i piloti, per causa di forza maggiore, sono costretti a mettere in campo ulteriori impegni organizzativi in aggiunta a quelli sportivi che la gara già imporrebbe in condizioni ottimali di svolgimento.

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Giugno 1, 2026Raid Pavia-Venezia 2026: vince lo slovacco Tomas Čermák, podio tricolore con la coppia Elia Pellegatti e Daniele Bonfanti e infine Paolo Romagnoli.
Leggi la news
Maggio 27, 2026Motonautica Radiocomandata 2026: sabato 30 domenica 31 maggio, a Viareggio (Lucca), al via il 2° appuntamento con il Campionato Italiano di FSR.
Leggi la news
Maggio 27, 2026Raid Pavia-Venezia 2026: oltre 90 partecipanti al via domenica 31 maggio nella 73^ Edizione di una delle più storiche, affascinanti ed impegnative Competizioni Motonautiche.
Leggi la news
Maggio 27, 2026Weekend di Motonautica Circuito dal 29 al 31 maggio 2026: a Cagliari, le tappe di apertura del Mondiale di F1 e dell’Italiano di GT30. A Znin in Polonia, 11 piloti azzurri impegnati nella 2^ tappa dei Mondiali F500, F250 e F125.
Leggi la news
Maggio 25, 2026Motonautica Radiocomandata 23-24 maggio 2026: a Selvazzano Dentro (Padova), nella 1^ tappa del Campionato Italiano FIM sez. M scafi Elettrici, dominio assoluto di Gianluca Conselvan e di Gherardo Mioc.
Leggi la news
Maggio 25, 2026Circolare nr. 1bis del 25/05/2026 – TESSERA DEL DIPORTISTA SPORTIVO
Leggi la news
Maggio 25, 2026Motonautica, conclusa la terza tappa del Campionato Italiano Moto d’acqua a Rimini (22-24 maggio 2026)
Leggi la news
Maggio 22, 2026Motonautica Radiocomandata 2026 sezione M-scafi Elettrici: da domani a domenica 24 maggio, a Selvazzano Dentro (Padova) al via la 1^ tappa di Campionato Italiano.
Leggi la news
Maggio 21, 2026Moto d’Acqua, a Rimini il terzo atto del Campionato Italiano dal 22 maggio al 24 maggio 2026
Leggi la news