
Si sta disputando il secondo dei 5 Ruond del Mondiale della F1 Inshore Motonautica a Shanghai, dove domani alle ore 15:00 (ore 9:00 italiane) andrà in scena la gara. Nel pomeriggio odierno in terra d’Oriente sono terminate le qualifiche, la Sprint Race 1 e la Sprint Race 2.
Dopo il Round di apertura della competizione in Indonesia a fine agosto 2025, a guidare la classifica dei 20 piloti iscritti al Campionato c’è il canadese Wyatt Rusty del Sharjah Team con 29 punti, seguito nell’ordine dal finlandese Alec Wecstrom con 24 punti – anche lui della scuderia degli Emirati Arabi Uniti – e dal britannico Jelf Ben, alla guida della F1 Atlantic Team, che invece ne ha totalizzati 20.
Tra i piloti in gara l’azzurro Alberto Comparato (foto in apertura), il quale domani partirà dalla tredicesima postazione e che nella Sprint Race 1 di oggi ha raggiunto il quarto posto. Attualmente in classifica il pilota veneto è al quinto posto con 11 punti, a pari merito con Trask Grant, pilota australiano del Team Sweden.
Ulteriori info, aggiornamenti sulla tappa e calendari delle Gare su: www.f1h2o.com e www.uim.sport.
Credit foto: UIM F1H2O World Championship, Grand Prix of Indonesia, August 22 – 24 2025, Photo: Simon Palfrader, Editorial Use Only.