
Si è concluso ieri, 14 dicembre 2025, il Campionato Mondiale di Offshore XCat 2025 con l’ultima tappa di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. A trionfare in quest’edizione sono stati gli emiratini Salem Al Adidi e Eisa Al Ali, portacolori del Victory Team.
Una gara intensa e spettacolare quella svoltasi alla Sunset Beach della cittadina araba, in cui si sono imposti Salem Al Didi e Eisa Al Ali (Victory Team) totalizzando ben 70 punti nelle due Race. Secondo posto a pari merito per la coppia italiana formata da Rosario e Giuseppe Schiano di Cola, portacolori dell’HPI Fujairah Racing Team, assieme alla coppia composta da Mikhail Kitashev e Shaun Torrente dello Sharjah Team con 56 punti.

La classifica finale della competizione ha dunque premiato con l’oro, come già anticipato, Salem Al Didi e Eisa Al Ali con 200 punti totalizzati nelle tre gare del Mondiale.
Grande risultato per gli azzurri Rosario e Giuseppe Schiano Di Cola, che chiudono il mondiale conquistando l’argento con 132 punti. La coppia partenopea si conferma competitiva nel Mondiale di Offshore X-Cat, raggiungendo ancora una volta il podio finale e aggiunge un’ulteriore medaglia nel proprio palmarès.
Chiudono il podio iridato i britannici Scott Williams e Martin Campbell del Team GB con 126 punti.
In allegato la classifica finale del Mondiale. Classifiche complete di gara, standing e info su: www.uim.sport e www.x-cat.racing
