Pubblicato: Agosto 6, 2023

Sul lago piemontese di Viverone il vento forte dimezza le gare del 9° Waterfestival Viverone Lake Grand Prix: disputate solo le gare di ieri, sabato 5 agosto.

NEWS
Image

Manifestazione motonautica “dimezzata” a Viverone (Biella) questo fine settimana, a causa delle forti raffiche di vento che oggi hanno reso le onde del lago piemontese troppo mosse per poter garantire le necessarie condizioni di sicurezza in acqua.

E’ stato possibile effettuare soltanto le gare di ieri, sabato 5 agosto: Gara 1 del Mondiale UIM di  F4 e la prima manche dell’Europeo di GT30 (in prova unica e dunque valido per l’assegnazione del titolo 2023).

Il Campionato Europeo GT30, che da Regolamento UIM è stato considerato valido con l’unica manche disputata, ha laureato sui 15 piloti in acqua Campionessa Europea 2023 l’estone Karol Soodla.

Soodla si è imposta rispettivamente sul lituano Mantas Kukcinavicius (medaglia d’argento) e sull’inglese Ashley Penfold (medaglia di bronzo).

 

Nella F4 vittoria del finlandese Jarno Vilmunen che ha regolato nell’ordine il norvegese Andrè Solvang e il lituano Paulius Stainys; brillante 4° posto, sui 18 piloti partenti nella gara di apertura, per la svedese Mathilda Wiberg, unica donna partecipante al Mondiale F4.

Prossimo appuntamento con il Mondiale UIM F4 a Cernobbio in Italia dal 22 al 24 settembre. Il Mondiale si concluderà in Germania a Halbendorf dal 29 settembre al 1° ottobre.

 

 

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Gennaio 26, 2026LA FIM – Federazione Italiana Motonautica – premia i protagonisti della stagione agonistica 2025. Il Presidente Giorgio Viscione fa il punto sul primo anno di mandato e sulle prospettive future
Leggi la news
Dicembre 31, 2025Circolare nr. 12/2025 – Quote/Tasse anno 2026
Leggi la news
Dicembre 31, 2025Circolare nr. 11/2025 – Iscrizioni ai Campionati Italiani Circuito-Endurance-Offshore-Moto d’Acqua- Motosurf- Hydrofly-Radiocomandata-Diporto anno 2026
Leggi la news
Dicembre 31, 2025Circolare nr. 10/2025 – Rilascio Rinnovo licenze pilota 2026
Leggi la news
Dicembre 22, 2025Mondiale di Motonautica Formula 1 2025: l’americano Shaun Torrente è il nuovo campione del mondo! Undicesimo posto per l’azzurro Alberto Comparato
Leggi la news
Dicembre 18, 2025Mondiale di Motonautica Formula 1: il gran finale a Sharjah (UAE) dal 19 dicembre al 21 dicembre 2025. In gara l’azzurro Alberto Comparato
Leggi la news
Dicembre 15, 2025Mondiale di Offshore X-Cat 2025, medaglia di argento per la coppia napoletana Rosario e Giuseppe Schiano Di Cola! Vince il titolo la coppia emiratina Al Didi-Al Ali
Leggi la news
Dicembre 12, 2025A Dubai (UAE) è in corso la 3^ e ultima tappa del Campionato Mondiale UIM 2025 Offshore X-CAT. Tra i partecipanti i fratelli napoletani Schiano Di Cola, attualmente terzi nella classifica provvisoria. Gare al via oggi e domenica 14 dicembre.
Leggi la news
Dicembre 12, 2025CIRCOLARE NR. 9/2025 – Nuove Affiliazioni e Riaffiliazioni Associazioni/Società 2026
Leggi la news