
Dopo le prime due tappe che sono svolte in Polonia e in Portogallo tra maggio e luglio, prosegue a Gyor in Ungheria, dal 1 al 3 agosto, il Campionato Europeo UIM-ABP Aquabike 2025. Tanti i piloti partecipanti, attesi già da oggi per le registrazioni e verifiche tecniche; tra loro, presenti alcuni dei migliori piloti del panorama continentale, pronti a sfidarsi nelle acque ungheresi per aggiudicarsi queste importanti tappe stagionali di categoria.
Ben quattordici i riders italiani di Moto d’Acqua impegnati in questa dura sfida: nelle classi Runabout e Ski, Manuel Reggiani, Stefano Castronovo, Mattia Tiozzo Pagio, Michele e Nicole Cadei, Ilaria Vanni, Matteo e Naomi Benini, Daniele Piscaglia, Aurora Filiberti, Francesco Bassenghi e Francesco Mariani; nel Freestyle, Roberto Mariani (campione Europeo in carica) e Massimo Accumulo.
Il programma di gara prevede venerdì prove libere, qualifiche e pole position; dal pomeriggio al via le prime manches di gara.
Le gare proseguiranno sabato e domenica con le manches conclusive e al termine, dalle 20.00 alle 20.30, saranno premiati i vincitori delle varie categorie impegnate.
Il quarto e ultimo appuntamento previsto a calendario dell’Europeo Aquabike UIM-ABP 2025 sarà quello francese di Vichy del 5-7 settembre.
Info, standing e avanprogramma su: www.uim.sport e www.aquabike.net