Pubblicato: Luglio 31, 2025

Week-end del 1-3 agosto 2025: a Gyor in Ungheria, la 3^ tappa del Campionato Europeo UIM-ABP di Aquabike 2025; quattordici i piloti azzurri in gara.

NEWS
Moto d’acqua
Image

Dopo le prime due tappe che sono svolte in Polonia e in Portogallo tra maggio e luglio, prosegue a Gyor in Ungheria, dal 1 al 3 agosto, il Campionato Europeo UIM-ABP Aquabike 2025. Tanti i piloti partecipanti, attesi già da oggi per le registrazioni e verifiche tecniche; tra loro, presenti alcuni dei migliori piloti del panorama continentale, pronti a sfidarsi nelle acque ungheresi per aggiudicarsi queste importanti tappe stagionali di categoria.

Ben quattordici i riders italiani di Moto d’Acqua impegnati in questa dura sfida: nelle classi Runabout e Ski, Manuel Reggiani, Stefano Castronovo, Mattia Tiozzo Pagio, Michele e Nicole Cadei, Ilaria Vanni, Matteo e Naomi Benini, Daniele Piscaglia, Aurora Filiberti, Francesco Bassenghi e Francesco Mariani; nel Freestyle, Roberto Mariani (campione Europeo in carica) e Massimo Accumulo.

Il programma di gara prevede venerdì prove libere, qualifiche e pole position; dal pomeriggio al via le prime manches di gara.

Le gare proseguiranno sabato e domenica con le manches conclusive e al termine, dalle 20.00 alle 20.30, saranno premiati i vincitori delle varie categorie impegnate.

Il quarto e ultimo appuntamento previsto a calendario dell’Europeo Aquabike UIM-ABP 2025 sarà quello francese di Vichy del 5-7 settembre.

Info, standing e avanprogramma su: www.uim.sport  e www.aquabike.net

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Novembre 10, 2025Circolare nr. 08/2025 – Campionato Italiano 2026 Formula Junior Elite – Barche federali
Leggi la news
Novembre 3, 2025Mondiale UIM-ABP Aquabike 2025: Roberto Mariani è campione del mondo di Freestyle! Medaglia di bronzo per Massimo Accumulo nel Freestyle e per Naomi Benini nel Mondiale di Slalom
Leggi la news
Ottobre 30, 2025Mondiale UIM-ABP Aquabike 2025: in corso l’ultima tappa di Doha. Sabato 1 novembre i vincitori!
Leggi la news
Ottobre 28, 2025Riparte “Scuola Attiva”: un’opportunità di collaborazione tra le società sportive e le scuole del territorio
Leggi la news
Ottobre 20, 2025Mondiale UIM-ABP Aquabike 2025: poker di medaglie per l’Italia nel GP di Olbia in prova unica. Nella Run GP4 Ladies oro per Arianna Urlo e bronzo per Aurora Filiberti; nella Run GP2 argento per Davide Pontecorvo e bronzo per Alessandro Fracasso. Il romano Roberto Mariani vince la tappa di Freestyle.
Leggi la news
Ottobre 17, 2025Campionati Italiani di Motonautica Radiocomandata 2025. Domenica 12 ottobre a Gonzaga sul laghi Arci Margonara, terminata la 5^ e ultima tappa delle categorie Sezione M (Elettrici); vincono Jeric Mitja, Gianluca Conselvan, Davide Tiengo e Fabio Panini.
Leggi la news
Ottobre 17, 2025Ad Olbia dal 17 al 19 ottobre 2025, l’atteso ritorno dell’UIM-ABP Aquabike Class Pro Circuit – Regione Sardegna Grand Prix of Italy; circa 145 i piloti iscritti, tra cui 31 rider azzurri.
Leggi la news
Ottobre 15, 2025Chioggia (VE), 11 e 12 ottobre 2025, nella 2^ tappa del Campionato Italiano Diporto Touring Cup, vittorie degli equipaggi Boldrin-Vivian (3:1), Lacchini-Sposini (4:1), Polito-Polito (5:1) e Scarpi-Prosperi nelle tre classi in gara. Soncin si impone nella Honda Offshore, Scarpi-Di Giandomenico sono i nuovi campioni italiani Diporto Regolarità
Leggi la news
Ottobre 13, 2025Mondiale di Formula 1 di Motonautica Inshore 12 ottobre 2025: la tappa di Zhengzou va a Alec Weckstrom. Il veneto Alberto Comparato non riesce a terminare la gara. Mondiale di Motosurf 2025: 4° posto per Lorenzo Tanda a Zadar
Leggi la news