
Sabato 11 e domenica 12 ottobre 2025 a Chioggia si sono svolte le gare del Campionato Italiano Diporto categoria Touring Cup, di Endurance Honda Offshore, Campionato Italiano Regolarità Diporto e il Campionato Italiano Moto d’Acqua Jet Raid. In acqua circa una trentina di piloti partecipanti a questa importante manifestazione, che si sono sfidati alla guida delle proprie imbarcazioni. Passiamo adesso ai risultati delle gare.
Touring Cup
Iniziamo con la classe 3:1, dove è arrivato il successo per Massimo Vivian e Marco Boldrin della Squadra Corse Venezia; segue al secondo posto Giovanni Micheli e al terzo posto la coppia Alberto Boscolo Marchi con Alex Segato (quest’ultimi entrambi equipaggi della Follia ASD).
Nella classe 4:1, vittoria dell’equipaggio composto da Diego Lacchini e Fabio Maccabruni del Club Nautico Le Gabbiane ASD; seconda postazione per l’equipaggio Tecnoracing formato da Eros Tambarina e Christian Masin; postazione bronzea per Mohamed Amin Zawali (Follia ASD).
Procediamo con la classe 5:1, nella quale ad imporsi è stato l’equipaggio formato dalla coppia Giampaolo Polito e Sebastian Polito della Squadra Corse Venezia; secondo posto del podio per la coppia formata da Francesco Bussetto e Daniele Zobbi della Polisportiva Campaginese ASD; chiudono il podio i piloti della Tecnomar, Matteo Gallet e Francesco Cecchetto.
Per la classe 6:1 segnaliamo la vittoria dell’equipaggio Squadra Corse Venezia con Denis Scarpi e Lorenzo Prosperi; secondo posto per Andrea e Umberto Nordio (Follia ASD); alla fine del podio Guglielo Dilda e Andrea Nebbia del team Nimbus.
Chiudiamo con la Honda Offshore. Solo tre partecipanti in gara: vittoria per Tommaso Soncin, atleta dell’AGP Gommonauti Pordenonesi; al secondo posto si è posizionato Roberto Salvi del team Follia; infine Angelo Tocchetti (anche lui del team Follia).
Seguono le foto dei podi delle gare citate in precedenza.








Regolarità Diporto – Campionato Italiano
Nel Campionato Italiano si sono imposti, come nel campionato regionale, Denis Scarpi e Giuseppe Di Giandomenico (Squadra Corse Venezia); postazione d’argento per i piloti Alberto Vianello e Giulio Grienti (G.S. Nautico Portus Naonis); chiusura di podio per Biasin e Sutto.
Nelle moto d’acqua trionfa Sandro Forte (Kanarin Experience) nelle moto d’acqua, il quale è anche vincitore anche nel Jet Raid F3.
Campionato Italiano Jet Raid – Moto d’acqua
Nella categoria del Jet Raid i vincitori sono stati: Forchesato Alberto (Aquabike RT) nella F4; nella F3 si è imposto Forte Sandro (Kanarin Experience); nella F2 ha vinto Parrilla Giuseppe del GF Sport Racing; nella F1 ha trionfato Galiano Alfio (Marina 4).





