Pubblicato: Settembre 4, 2020

Fine settimana di gare motonautiche: a Padova, la 1^ prova del Campionato Italiano Open FIM di motonautica RADIOCOMANDATA, Sezione M. Ad Acicastello (Catania) la 1^ tappa del Campionato Italiano giovanile di Formula Italia.

NEWS
Image

Da sabato 5 a domenica 6 settembre 2020, i piloti modellisti saranno impegnati nella 1^ tappa stagionale del Campionato Italiano di Radiocomandata delle categorie M (MM, M1, M2Expert, Minimono, H1 e MH).

La Radiocomandata è la disciplina motonautica in cui a gareggiare sono piccoli e potenti scafi in miniatura guidati, per mezzo di un sistema “con radio-comando”, dai propri piloti situati in una apposita postazione sulla riva e/o sponda dello specchio d’acqua che ospita il campo di regata.

La manifestazione, organizzata dall’ASD C&B Racing Team si svolgerà presso il Lago Ponte Alto in località Selvazzano Dentro (Padova), in base all’allegato programma orario inserito nel bando di regata e nel pieno rispetto delle vigenti normative anti-Covid.

Prove Libere sabato pomeriggio dalle 14.30 alle 18.00; le gare prenderanno il via domenica alle ore 10.00; Premiazioni ore 17.00.

Il Campionato Italiano di Radiocomandata della Sezione M proseguirà a Castenaso (BO) il 20 settembre e poi a Rogeno (LC), l’11 ottobre con l’assegnazione dei titoli italiani 2020.

In allegato il Bando di Regata.  Bando di gara Padova 2020

 

 

Motonautica Giovanile in Sicilia

Domani e domenica 6 settembre, ad Acicastello, in provincia di Catania, al via la tappa di apertura del Campionato Italiano di motonautica giovanile di Formula Italia; il Campionato è dedicato alle competizioni per ragazzi e ragazze di età compresa tra gli 8 e i 14 anni, che si cimenteranno su gommoni federali con motorizzazioni da 6-8 e 15 cv. Istruttore a bordo per i piloti più piccoli (classi 1 e 2), guida senza istruttore per i piloti di età maggiore.

Sarà l’Associazione Marecamp ad organizzare le gare che si disputeranno, presso il Porto di Catania, per le quattro classi impegnate: classe 1^ (8-9 anni), classe 2^ (10-11 anni) e classe 3^ (12-13 anni) e classe 4 (14 anni) .
Sabato 5 settembre, registrazioni e prove dalle ore 14.00 alle ore 18.00; gare domenica 6 settembre dalle ore 9.30. Premiazioni a seguire.

Prossima tappa del Campionato Italiano Formula Italia sarà quella di Palermo, il 24-25 ottobre.

In allegato, avanprogramma di gara.   Avanpr F Italia Acicastello 2020

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Settembre 30, 2026CAMPIONATO MONDIALE AQUABIKE UIM-ABP 2026: da domani a sabato 3 ottobre, quattro piloti azzurri impegnati in Cina a Shanghai nella prima tappa stagionale.
Leggi la news
Settembre 29, 2026Motonautica Circuito: a San Nazzaro (Piacenza), domenica 27 settembre 2026, il finlandese Leevi Paasonen si laurea Campione Mondiale GT30. Vincenzo Galofaro il migliore degli azzurri.
Leggi la news
Settembre 28, 2026MARE IN MOVIMENTO 2 A CORIGLIANO-ROSSANO: MATTIA LANCIA E RACHELE RIZZO VINCITORI NELL’HYDROFLY; EMANUELE MASALA E LUCA VECCHIORI DOMINANO NELLE MOTO D’ACQUA
Leggi la news
Settembre 28, 2026CONCLUSO L’EVENTO ‘MARE IN MOVIMENTO’ A CORIGLIANO-ROSSANO: LA MOTONAUTICA ASSOLUTA PROTAGONISTA IN CALABRIA
Leggi la news
Settembre 23, 2026Torna a San Nazzaro (Piacenza), l’appuntamento con la grande Motonautica Circuito internazionale: dal 25 al 27 settembre 2026, al via il Campionato Mondiale GT30.Sulle acque del Po, anche un Raduno delle affascinanti Barche Storiche da corsa.
Leggi la news
Settembre 23, 2026A Manfredonia grande attesa per il Campionato Europeo UIM Motosurf dal 2 ottobre al 4 ottobre 2026
Leggi la news
Settembre 23, 2026‘MARE IN MOVIMENTO 2’, LA MOTONAUTICA SBARCA A CORIGLIANO-ROSSANO (CS) CON MOTO D’ACQUA E HYDROFLY DAL 23 AL 27 SETTEMBRE 2026
Leggi la news
Settembre 23, 2026A CORIGLIANO-ROSSANO ARRIVA ‘MARE IN MOVIMENTO’: DAL 25 SETTEMBRE AL 27 SETTEMBRE 2026 IL CAMPIONATO ITALIANO OFFSHORE ONE GREEN CLASS, IL CAMPIONATO ITALIANO DIPORTO TOURING CUP E IL CAMPIONATO ITALIANO HONDA OFFSHORE
Leggi la news
Settembre 21, 2026CAMPIONATO ITALIANO MOTO D’ACQUA FIM 2026. A FIUMICINO IL GRAN FINALE DELLA STAGIONE: SPORT, SPETTACOLO E CULTURA DEL MARE
Leggi la news