Pubblicato: Giugno 9, 2021

Domenica 6 giugno 2021, il veneziano Gianluca Carli vince la 69° edizione del Raid Pavia-Venezia.

NEWS
Image

Si è conclusa domenica 6 giugno 2021, la 69°edizione del Raid Motonautico Internazionale Pavia-Venezia, il prestigioso raid motonautico tornato ad essere disputato dopo dieci anni di assenza.

Il Raid Pavia-Venezia 2021 è stato vinto dal veneziano Gianluca Carli, il portacolori della Associazione Sportiva Dilettantistica AMP che gareggia in motonautica dal 2013.

Una grandissima soddisfazione per questo giovane pilota veneziano (foto in apertura), che ha conseguito questo importante risultato per la prima volta in carriera, proprio nel giorno del suo trentunesimo compleanno.

Al termine degli oltre 413 km del difficile percorso di gara, Carli si è imposto con uno scafo Circuito F2, (Baba motorizzato Mercury), alla media di 168,09 km/h.

Inoltre, Carli si è aggiudicato anche la “Coppa Teo Rossi di Montelera”, trofeo che viene dato al concorrente che nel tratto cronometrato “Revere-Pontelagoscuro” lungo 55 km ha raggiunto la velocità media più alta.

Secondo classificato nella classifica assoluta del Raid, Paolo Romagnoli, altro pilota della Associazione Motonautica Pavia, che ha chiuso la gara su scafo Racer (Lucini), alla media di 142,39 Km/h.

Terzi classificati assoluti, Lorenzo e Andrea Bacchi (Motonautica Boretto Po) su scafo Offshore (Victory-Mercury) alla media di 139,45 Km/h.

 

 

Informazioni e foto su: www.facebook.com/groups/raidpaviavenezia/media

In allegato le classifiche di gara, assoluta e per categorie. Assoluta2021 Raid Pa-Ve    assoluta categorie

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Maggio 27, 2026Motonautica Radiocomandata 2026: sabato 30 domenica 31 maggio, a Viareggio (Lucca), al via il 2° appuntamento con il Campionato Italiano di FSR.
Leggi la news
Maggio 27, 2026Raid Pavia-Venezia 2026: oltre 90 partecipanti al via domenica 31 maggio nella 73^ Edizione di una delle più storiche, affascinanti ed impegnative Competizioni Motonautiche.
Leggi la news
Maggio 27, 2026Weekend di Motonautica Circuito dal 29 al 31 maggio 2026: a Cagliari, le tappe di apertura del Mondiale di F1 e dell’Italiano di GT30. A Znin in Polonia, 11 piloti azzurri impegnati nella 2^ tappa dei Mondiali F500, F250 e F125.
Leggi la news
Maggio 25, 2026Motonautica Radiocomandata 23-24 maggio 2026: a Selvazzano Dentro (Padova), nella 1^ tappa del Campionato Italiano FIM sez. M scafi Elettrici, dominio assoluto di Gianluca Conselvan e di Gherardo Mioc.
Leggi la news
Maggio 25, 2026Circolare nr. 1bis del 25/05/2026 – TESSERA DEL DIPORTISTA SPORTIVO
Leggi la news
Maggio 25, 2026Motonautica, conclusa la terza tappa del Campionato Italiano Moto d’acqua a Rimini (22-24 maggio 2026)
Leggi la news
Maggio 22, 2026Motonautica Radiocomandata 2026 sezione M-scafi Elettrici: da domani a domenica 24 maggio, a Selvazzano Dentro (Padova) al via la 1^ tappa di Campionato Italiano.
Leggi la news
Maggio 21, 2026Moto d’Acqua, a Rimini il terzo atto del Campionato Italiano dal 22 maggio al 24 maggio 2026
Leggi la news
Maggio 18, 2026Mondiali Circuito 2026: a Jedovnice in Repubblica Ceca, la 1^ tappa della F250 è dominio assoluto di Massimiliano Cremona, il piacentino della A.M.D San Nazzaro campione iridato in carica.
Leggi la news