Pubblicato: Agosto 26, 2021

Trasferta ucraina a Ternopil, questo fine settimana, per 5 piloti azzurri di Motonautica Circuito impegnati nella 2^ tappa dei Mondiali F/500, F/250 e F/125.

NEWS
Image

Trasferta ucraina a Ternopil per cinque piloti di motonautica Circuito che sabato 28 e domenica 29 agosto parteciperanno all’ “Hydro GP”.

La manifestazione è valida quale 2^ prova di Campionato Mondiale Circuito delle classi F/500, F/250 e F/125.

Molto fermento in tutte le classi e tanti i campioni in gara, a partire dal Campionato Mondiale F/500, che conta 10 piloti di 7 diverse Nazioni.

Impegnati per i colori azzurri in questa seconda tappa del Mondiale, il piacentino di Caorso Giuseppe Rossi e il cremonese Andrea Ongari, entrambi portacolori del Circolo Nautico Chiavenna.

Nella classifica provvisoria, Rossi staziona attualmente al secondo posto, alle spalle dell’estone Erko Aabrams vincitore della tappa di apertura del Mondiale (disputatasi in Italia a Boretto Po lo scorso 11-13 giugno).

 

La rappresentanza azzurra nella seconda prova del Mondiale F/250 (“Massimo Rossi Memorial”) conta Alessandro Cremona, il campione piacentino della AMD San Nazzaro autore di un ottimo secondo posto nella gara di apertura del Mondiale e Pasquale Contento, l’abruzzese di Atessa portacolori della Motonautica Fossacesia.

Tra i piloti stranieri presenti questo fine settimana nella cittadina ucraina, l’ungherese Peter Bodor vincitore della prima prova stagionale.

 

Impegnato nella tappa di apertura del Mondiale F/125, ci sarà invece Mattia Ghiraldi, il pilota cremonese della AMD San Nazzaro al momento 4° in classifica provvisoria; tra gli avversari, l’estone Sanna Aslav Kaasik, che si è aggiudicata la prima gara stagionale del Mondiale.

 

A Ternopil, la giornata di sabato sarà dedicata alle prove libere e cronometrate e alla 1^ manche di gara dei Mondiali; domenica 2^ e 3^ manches di Gara per F/500, F720 e F/125. Premiazioni ore 20.00.

 

Prossima tappa dei Mondiali F/500, F/250 e F/125 in Repubblica Ceca, a Jedovnice dal 3 al 5 settembre.

Quello ceco sarò l’appuntamento finale dei Mondiali F/250 e F/125, mentre il Mondiale della F/500 si concluderà il 17-19 settembre a Cremona.

 

Info, classifiche e avanprogramma della manifestazione su: www.uim.sport

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Dicembre 7, 2025IL PRESIDENTE DEL CONI PREMIA I CAMPIONI MONDIALI DELLA FEDERAZIONE ITALIANA MOTONAUTICA
Leggi la news
Dicembre 3, 2025Mondiale di Formula 1 di Motonautica Inshore 29 novembre 2025: lo statunitense del Victory Team Shaun Torrente vince il GP di Jeddah. Fuori zona punti il veneto Andrea Comparato.
Leggi la news
Novembre 27, 2025Como, 26 novembre 2025, 76ª Centomiglia del Lario: un week end spettacolare di competizioni e colpi di scena
Leggi la news
Novembre 26, 2025Weekend Motonautico: dal 27 al 29 novembre 2025 il penultimo appuntamento del Mondiale di Motonautica F1 Inshore 2025 a Jeddah (Arabia Saudita). In gara l’azzurro Alberto Comparato
Leggi la news
Novembre 24, 202522/11/2025, secondo Round del Mondiale Offshore XCat 2025: vittoria in Kuwait degli emiratini Al Didi e Al Ali; quarto posto di giornata per la coppia italiana formata da Rosario e Giuseppe Schiano di Cola
Leggi la news
Novembre 19, 2025Como 19 novembre 2025: Lo Yacht Club Como presenta la 76^ edizione della Centomiglia del Lario.
Leggi la news
Novembre 19, 2025Promoter X-Cat 2025: da oggi a sabato 22 novembre, il secondo Round del Mondiale Offshore X-Cat in Kuwait. Tra i partecipanti i fratelli napoletani Schiano Di Cola, attualmente terzi nella classifica provvisoria
Leggi la news
Novembre 10, 2025Circolare nr. 08/2025 – Campionato Italiano 2026 Formula Junior Elite – Barche federali
Leggi la news
Novembre 3, 2025Mondiale UIM-ABP Aquabike 2025: Roberto Mariani è campione del mondo di Freestyle! Medaglia di bronzo per Massimo Accumulo nel Freestyle e per Naomi Benini nel Mondiale di Slalom
Leggi la news