Pubblicato: Settembre 16, 2022

E’ in corso ad Olbia, in Sardegna, la 2^ tappa del Mondiale Aquabike UIM. Centoventi i riders iscritti, fra cui 32 italiani. A Napoli dal 17 al 18 settembre 2022, appuntamento con le tappe dei Campionati Italiani Offshore classe 5000, Endurance classe S450, Honda Offshore e Diporto categoria Touring Cup.

NEWS
Image

Tutto pronto a Olbia, in Sardegna, per “l’UIM-ABP Aquabike Class Pro Circuit World Championship – Regione Sardegna Grand Prix of Italy“, valido quale 2^ tappa del Campionato Mondiale di Moto d’Acqua 2022.  Il Mondiale si era aperto in Spagna ad Ibiza lo scorso 13-15 maggio.

La manifestazione sarda, iniziata oggi con le iscrizioni e le verifiche tecniche, terminerà domenica 18 settembre; sono trentadue gli azzurri in gara sui centoventi piloti partecipanti, provenienti da differenti nazioni e suddivisi nelle varie categorie e classi in programma (Runabout e Ski Division, maschile e femminile, Freestyle).

Il programma di gara prevede per oggi, venerdì 16 settembre, prove libere e Pole Position, a seguire inizio gare; le Gare proseguiranno per tutta la giornata di sabato e domenica. Alle 19.15 di domenica, Cerimonia di Premiazione.

Per calendario gare del Mondiale Aquabike 2022, avanprogramma gare e ulteriori informazioni,  www.uim.sport e www.aquabike.net

Entrylist Olbia 2022 

AB ENTRY LIST GP OF ITALY 2022 – RUNAB ENTRY LIST GP OF ITALY 2022 – SKI

 

 

 

 

 

NAPOLI 16-17 settembre, Campionati Italiani OFFSHORE ENDURANCE E DIPORTO

A Napoli, appuntamento sabato 17 e domenica 18 settembre con i potenti bolidi di motonautica Offshore ed Endurance e con i veloci scafi di motonautica da Diporto.

La manifestazione campana, organizzata dal Circolo Canottieri Napoli, vede iscritti circa 30 piloti che nel week-end si sfideranno nello specchio acqueo antistante il Circolo Canottieri.

Per l’Offshore, si correrà la 3^ tappa stagionale del Campionato Italiano della classe 5000.

Per l’Endurance, è previsto invece lo svolgimento della 2^ tappa stagionale del Campionato Italiano della classe S450 e della 1^ tappa dell’Honda Offshore.

Al via anche gli equipaggi che affronteranno la 2^ tappa del Campionato Italiano Diporto categoria Touring Cup.

In acqua a darsi battaglia si vedranno dunque imbarcazioni di diverso tipo e potenza, iscritte a differenti categorie: Catamarani Offshore, Monocarena Endurance, Battelli pneumatici Honda Offshore e scafi da Diporto.

I Campionati Italiani di Offshore, Endurance (in concomitanza con i Mondiali del Gruppo B) e Diporto proseguiranno poi a Como dal 14 al 16 ottobre, in vista della tappa conclusiva di Campionato.

Come da programma orario allegato, a Napoli le Prove Libere si terranno il sabato e la domenica mattina; le Gare del “Gran Premio Canottieri Napoli” si disputeranno: domenica 18/9/2022 dalle ore 10.30 Gara Touring Cup e Honda Offshore; alle 12.00 Gara Offshore 5000 ed Endurance S450.

A seguire Cerimonia di Premiazione per tutte le classi.

In allegato, l’avanprogramma della manifestazione napoletana. 

NAPOLI 2022 AVAN PROGRAMMA

Sarà possibile seguire la gara in diretta Tv su Capri Event (canale 95 DDT) e sulla pagina Facebook del Circolo Canottieri Napoli.

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Giugno 3, 2026Motonautica Radiocomandata 2026: concluso domenica 31 maggio, a Viareggio (Lucca), il 2° appuntamento del Campionato Italiano di FSR.
Leggi la news
Giugno 3, 2026Motonautica, weekend all’insegna del Circuito. Gabriele Rossi e Massimiliano Cremona vincenti a Znin in Polonia; podio sfiorato per Alberto Comparato a Cagliari in F1; Galofaro Vincenzo si impone nel primo appuntamento del campionato italiano di GT30
Leggi la news
Giugno 1, 2026Raid Pavia-Venezia 2026: vince lo slovacco Tomas Čermák, podio tricolore con la coppia Elia Pellegatti e Daniele Bonfanti e infine Paolo Romagnoli.
Leggi la news
Maggio 27, 2026Motonautica Radiocomandata 2026: sabato 30 domenica 31 maggio, a Viareggio (Lucca), al via il 2° appuntamento con il Campionato Italiano di FSR.
Leggi la news
Maggio 27, 2026Raid Pavia-Venezia 2026: oltre 90 partecipanti al via domenica 31 maggio nella 73^ Edizione di una delle più storiche, affascinanti ed impegnative Competizioni Motonautiche.
Leggi la news
Maggio 27, 2026Weekend di Motonautica Circuito dal 29 al 31 maggio 2026: a Cagliari, le tappe di apertura del Mondiale di F1 e dell’Italiano di GT30. A Znin in Polonia, 11 piloti azzurri impegnati nella 2^ tappa dei Mondiali F500, F250 e F125.
Leggi la news
Maggio 25, 2026Motonautica Radiocomandata 23-24 maggio 2026: a Selvazzano Dentro (Padova), nella 1^ tappa del Campionato Italiano FIM sez. M scafi Elettrici, dominio assoluto di Gianluca Conselvan e di Gherardo Mioc.
Leggi la news
Maggio 25, 2026Circolare nr. 1bis del 25/05/2026 – TESSERA DEL DIPORTISTA SPORTIVO
Leggi la news
Maggio 25, 2026Motonautica, conclusa la terza tappa del Campionato Italiano Moto d’acqua a Rimini (22-24 maggio 2026)
Leggi la news