Pubblicato: Maggio 19, 2023

A Sliema Promenade (Malta), dal 19 al 21 maggio 2023, in azione i potenti scafi di Offshore impegnati nelle prima tappe stagionali dei Campionati Mondiali 3D e V2. Trasferta americana a Cocoa Beach in Florida per il team italo-australiano di Giovanni Carpitella e Darren Nicholson, in vista del primo appuntamento stagionale del Campionato Mondiale Offshore di Classe 1.

NEWS
Image

È tutto pronto sull’isola di Malta, a Sliema Promenade, per uno dei più importanti appuntamenti in apertura della stagione motonautica 2023 di Offshore.

Da oggi a domenica 21 maggio, si correrà l UIM CLASS V2 AND CLASS 3D WORLD CHAMPIONSHIP RACE”,  valido quale prima tappa del Campionato Mondiale delle classi 3D e V2.

Questa prima importante tappa del Mondiale della 3D vedrà in acqua 5 equipaggi provenienti da 3 diverse Nazioni (Francia, Belgio e Italia).

Tre i team azzurri in azione: quello dell’equipaggio del D20 (foto Felicia Chi 2022 in apertura), con Serafino Barlesi e Francesco Calò (campioni iridati in carica della classe 3D con Alessandro Barone).

Accanto a loro, l’equipaggio del D10 di Andrea e Lorenzo Bacchi (Mot. Boretto Po) e quello del D17 di Fernando De Mitri e Gianluca Coltro (del LE.VI. Racing Team).

Ai nastri di partenza, anche il francese del D1 Francois Pinelli, in coppia con il veneziano Saul Bubacco, e l’azzurro Andrea Comello in equipaggio con il belga Francis Notschaele, sul D90.

 

Le gare maltesi si articoleranno come da programma orario: venerdì 19/05/2023, dopo le prove ufficiali e la pole position della mattina per tutte le classi, alle ore 14:30: Race 1 classe V2 e alle ore 15:30 Gara 1 classe 3D.

Sabato 20/05/2023, Prove Ufficiali per tutte le classi dalle ore 10.45 e alle ore 14:30 Gara 2 della classe V2; domenica 21/05/2023, dopo le prove ufficiali e la pole position della mattina per tutte le classi, alle ore 14:30: Race 3 classe V2 e alle ore 15:30 Gara 2 classe 3D. Premiazioni a seguire.

Prossima tappa del Mondiale Offshore 3D sarà in Norvegia, a Larvik dal 26 al 29 luglio.

Ulteriori info, avanprogramma su: www.uim.sport

 

 

 

Campionato Mondiale Offshore classe 1 dal 18 al 21 maggio 2023 in Florida

Trasferta americana a Cocoa Beach in Florida per il team italo-australiano di Giovanni Carpitella e Darren Nicholson (vicecampione iridato in carica), in vista del primo appuntamento stagionale del Campionato Mondiale Offshore di Classe 1.

Gli equipaggi del Classe 1, arrivati ieri per le iscrizioni, affronteranno domani, sabato 20 maggio, la Pole Race alle ore 14:00 locali e domenica 21 maggio dalle 13.00 alle 14.00 la Gara; premiazioni gara classe 1 previste alle ore 16:00.

Il Titolo Mondiale di Offshore classe 1 del 2022 appartiene agli americani di Huski Racing (Steve Curtis, Brit Lilly e Travis Pastrana).

Prossima tappa del Mondiale Offshore classe 1 a Sarasota (in Florida) dal 30 giungo al 2 luglio.

Info, avanprogramma gara e orari completi su: www.uim.sport e www.class1world.com

 

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Settembre 10, 2025SPETTACOLO SULL’ACQUA A FIUMICINO: IN ARRIVO L’ULTIMA TAPPA DEL CAMPIONATO ITALIANO MOTO D’ACQUA 2025 CON LA MOSTRA “IL MARE A 360°” E LA PREMIAZIONE BEST YOUNG DRIVERS.
Leggi la news
Settembre 8, 2025Europeo UIM-ABP Aquabike 2025: domenica 7 settembre 2025 in Francia, la varesotta Aurora Filiberti conquista il bronzo nella Runabout GP4 Ladies e l’argento nella Run GP4 Junior, mentre Ayrton Cecere vince il bronzo nella Run GP4 Junior. Nel Freestyle, il romano Roberto Mariani si conferma campione europeo 2025, Massimo Accumulo vince l’argento. Nell’Europeo Endurance in tappa unica, oro per Matthias Giraldo nella Run GP2 e argento e bronzo per Michele Cadei ed Emanuele Masala nella Run GP1.
Leggi la news
Settembre 4, 2025Dal 4 al 7 settembre 2025, a Vichy in Francia, la 4^ e decisiva tappa del Campionato Europeo UIM-ABP di Aquabike 2025; diciotto i piloti azzurri in gara.
Leggi la news
Settembre 3, 2025Eletti domenica 31 agosto a Castel Volturno (CE), i Campioni Italiani 2025 di Hydrofly. 
Leggi la news
Settembre 2, 2025GP MOTONAUTICO EMILIA ROMAGNA 2025: Scie d’acqua, velocità e passione sul Po
Leggi la news
Agosto 29, 2025MOTONAUTICA: PER DUE GIORNI SUL FIUME PO SI CORRE A PELO D’ACQUA. Dal 30 al 31 agosto a Monticelli d’Ongina – San Nazzaro (PC), al via la 3^ tappa del Mondiale di F2 e il Campionato Europeo F125
Leggi la news
Agosto 28, 2025A Castel Volturno (CE) questo fine settimana il Campionato Italiano Hydrofly 2025.
Leggi la news
Agosto 10, 2025Non è modellismo, è motonautica: l’Italia brilla al Mondiale di Radiocomandata
Leggi la news
Agosto 7, 2025Circolare nr. 7/2025 – Programmi Agonistici 2026
Leggi la news