Pubblicato: Giugno 7, 2023

Domenica 4 giugno 2023, il comasco Guido Cappellini vince la 70° edizione del Raid Pavia-Venezia.

NEWS
Image

Si è conclusa domenica 4 giugno 2021, la 70°edizione del Raid Motonautico Internazionale Pavia-Venezia, il prestigioso raid motonautico che ha visto la presenza di grandi campioni della Motonautica.

Il Raid Pavia-Venezia 2023 è stato vinto da Guido Cappellini, l’ex pluricampione comasco della F1 Inshore, portacolori della ADMISC Abu Dhabi Team.

Inoltre, Cappellini si è aggiudicato anche la “Coppa Teo Rossi di Montelera”, trofeo che viene dato al concorrente che nel tratto cronometrato “Revere-Pontelagoscuro” lungo 55 km ha raggiunto la velocità media più alta.

Grande soddisfazione per il driver comasco che può aggiungere al suo ricco palmares anche questo importante risultato.

Al termine degli oltre 413 km del difficile percorso di gara, Cappellini si è imposto con uno scafo Circuito F1, (DAC motorizzato Mercury), con il tempo di 56’37 alla media di 200,29 km/h.

Secondi classificati nella classifica assoluta del Raid, Giovanni Micheli ed Ennio Panzeri, piloti dello Yacht Club Como Mila CVC, che hanno chiuso la gara su scafo Diporto 4:1 (Foccchi motorizzato Mercruiser), con il tempo di 1h22’41 alla media di 137,15 Km/h.

Terzo classificato assoluto, Alberto Huober (Associazione Motonautica Pavia) su scafo Racer (Lucini e Frigerio motorizzato Alfa Romeo) con il tempo di 1h24’33 alla media di 134,39 Km/h.

 

Informazioni e foto su: www.facebook.com/groups/raidpaviavenezia

 

In allegato le classifiche del Raid PA-VE 2023

classifica-ASSOLUTA-DEF

classifica-CATEGORIA-DEF

COPPA-MONTELERA

 

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Ottobre 20, 2025Mondiale UIM-ABP Aquabike 2025: poker di medaglie per l’Italia nel GP di Olbia in prova unica. Nella Run GP4 Ladies oro per Arianna Urlo e bronzo per Aurora Filiberti; nella Run GP2 argento per Davide Pontecorvo e bronzo per Alessandro Fracasso. Il romano Roberto Mariani vince la tappa di Freestyle.
Leggi la news
Ottobre 17, 2025Campionati Italiani di Motonautica Radiocomandata 2025. Domenica 12 ottobre a Gonzaga sul laghi Arci Margonara, terminata la 5^ e ultima tappa delle categorie Sezione M (Elettrici); vincono Jeric Mitja, Gianluca Conselvan, Davide Tiengo e Fabio Panini.
Leggi la news
Ottobre 17, 2025Ad Olbia dal 17 al 19 ottobre 2025, l’atteso ritorno dell’UIM-ABP Aquabike Class Pro Circuit – Regione Sardegna Grand Prix of Italy; circa 145 i piloti iscritti, tra cui 31 rider azzurri.
Leggi la news
Ottobre 15, 2025Chioggia (VE), 11 e 12 ottobre 2025, nella 2^ tappa del Campionato Italiano Diporto Touring Cup, vittorie degli equipaggi Boldrin-Vivian (3:1), Lacchini-Sposini (4:1), Polito-Polito (5:1) e Scarpi-Prosperi nelle tre classi in gara. Soncin si impone nella Honda Offshore, Scarpi-Di Giandomenico sono i nuovi campioni italiani Diporto Regolarità
Leggi la news
Ottobre 13, 2025Mondiale di Formula 1 di Motonautica Inshore 12 ottobre 2025: la tappa di Zhengzou va a Alec Weckstrom. Il veneto Alberto Comparato non riesce a terminare la gara. Mondiale di Motosurf 2025: 4° posto per Lorenzo Tanda a Zadar
Leggi la news
Ottobre 12, 2025Eletti oggi domenica 12 ottobre, a Boretto Po (RE), i Campioni Italiani di categoria 2025: Luca Finotti nella F/125, Francesco Troglio nell’Osy/400, Mattia Andreani nella GT30 e Giulio Santi nella Formula Junior Èlite.
Leggi la news
Ottobre 9, 2025Weekend motonautico 11-12 ottobre 2025: a Boretto (RE) si chiudono i Campionati Italiani Circuito F/125, F. Junior Èlite, Osy/400 e GT30; sul lago mantovano di Margonara termina il Campionato Italiano di Radiocomandata sezione M (Elettrici).
Leggi la news
Ottobre 9, 2025Grande evento di Motonautica a Chioggia (VE) dal 10 al 12 ottobre 2025: il Campionato Italiano Diporto-Touring Cup e di Endurance Honda Offshore; tappa unica per i Campionati Italiani di Moto d’Acqua Jet Raid e di Diporto Regolarità
Leggi la news
Ottobre 8, 2025Weekend motonautico 10-12 ottobre: a Zhengzou (Cina) Alberto Comparato gareggia per la Formula 1 Inshore; Lorenzo Tanda impegnato a Zadar (Croazia) nella terza tappa del Mondiale di Motosurf
Leggi la news