Pubblicato: Settembre 22, 2023

Weekend motonautico del 23-24 settembre 2023: a Cremona i Campionati Mondiali e Italiani Circuito; a Rogeno (LC) il Campionato Italiano di Radiocomandata. A Policoro (Matera) la finale nazionale del Trofeo CONI 2023.

NEWS
Image

Sabato 23 e domenica 24 settembre, a Cremona al via la “48^ Giornata Motonautica Città di Cremona”, manifestazione organizzata dalla Motonautica Associazione Cremona e valida quale 5^ ed ultima tappa del Campionato Mondiale F/500 e quale 4^ e penultima tappa del Campionato Italiano Osy/400. In programma a Cremona anche un’esibizione delle affascinanti Barche Storiche da Corsa.

Tra i piloti iscritti alla gara lombarda, presenti i leaders delle classifiche provvisorie: il polacco Marcin Zielinski nella F/500 e Francesco Simone Troglio, dell’Effeci Racing Team, nell’Osy/400.

Tre manches di gara da correre per la F/500, due invece le Gare previste per l’Osy/400.

Prove libere e cronometrate sabato mattina dalle ore 10:30 alle 12.00 e dalle 14:00 alle 15:30; a seguire alle ore 15:45 Gara 1 di Osy/400 e alle ore 16:30 1^ manche della F/500; alle ore 17:00 il Classic Racers Show.

Domenica prove libere per F/500 e Osy/400 dalle ore 9:30 alle ore 11:00; a seguire alle ore 11:30 la 2^ manche della F/500, alle ore 12:00 Gara 2 di Osy/400, alle ore 14:30 il Classic Racers Show e alle ore 15:30 la 3^ manche della F/500.

Premiazioni al termine delle ispezioni tecniche.

Il prossimo e decisivo appuntamento con l’Osy/400 sarà quello di Boretto (RE) dal 21 e 22 ottobre.

 

5_Advance Programme WC F500 Round 5 – Cremona 2023

 

 

Motonautica Radiocomandata da Rogeno

Sul Lido di Rogeno nella provincia di Lecco, sabato 23 e domenica 24 settembre 2023 l’appuntamento è con la 4^ tappa del Campionato Italiano di Radiocomandata dei radiomodelli Elettrici (Cat. Mono, Eco e Hydro).

La giornata, aperta ai piloti FIM e agli ospiti nazionali e stranieri, è organizzata dallo Yacht Club Como M.I.La CVC con il patrocinio gratuito del Comune di Rogeno.

Tanti i piloti radiomodelllisti partecipanti, tra cui i vari leaders di classifica provvisoria.

Prove libere, al termine delle procedure di registrazione, sabato pomeriggio dalle 15:00 alle 17:00 e domenica mattina dalle ore 8:30 alle ore 9:00. Dalle ore 9:15 inizio le Gare. Premiazioni a fine giornata.

Prossimo appuntamento con il Campionato Italiano di Radiocomandata dei radiomodelli Elettrici sarà il prossimo 8 ottobre sul lago mantovano di Margonara.

 

 

TROFEO CONI 2023 in Basilicata

Sulla costa ionica della Basilicata dal 22 settembre al 23 settembre 2023, si svolgeranno le finali nazionali del “Trofeo C.O.N.I.

Il Trofeo CONI è la kermesse riservata agli atleti under 14 che, in rappresentanza delle proprie Regioni, prenderanno parte alle gare nelle diverse specialità.

L’Evento si aprirà venerdì 21 settembre con l’allestimento del campo gara, l’arrivo dei Team e la cerimonia d’apertura prevista alle ore 18:00 presso la Piazza Nova d’Orchestra a Nova Siri Marina.

Le gare della Motonautica si svolgeranno presso il Porto Turistico della Marina di Policoro, in provincia di Matera, e vedranno impegnati in acqua i piloti partecipanti suddivisi in categorie in base alla fascia di età, in rappresentanza di diverse delegazioni regionali FIM.

Inizio gare, venerdì al termine delle iscrizioni fino alle ore 18:00 e sabato dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

Sabato 23 settembre alle ore 18.00, la cerimonia di chiusura prevista sempre presso la Piazza Nova d’Orchestra a Nova Siri Marina e la premiazione, in cui trionferà la Regione capace di raccogliere il punteggio più alto.

Info sul Trofeo CONI 2023 su: www.coni.it

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Dicembre 22, 2025Mondiale di Motonautica Formula 1 2025: l’americano Shaun Torrente è il nuovo campione del mondo! Undicesimo posto per l’azzurro Alberto Comparato
Leggi la news
Dicembre 18, 2025Mondiale di Motonautica Formula 1: il gran finale a Sharjah (UAE) dal 19 dicembre al 21 dicembre 2025. In gara l’azzurro Alberto Comparato
Leggi la news
Dicembre 15, 2025Mondiale di Offshore X-Cat 2025, medaglia di argento per la coppia napoletana Rosario e Giuseppe Schiano Di Cola! Vince il titolo la coppia emiratina Al Didi-Al Ali
Leggi la news
Dicembre 12, 2025A Dubai (UAE) è in corso la 3^ e ultima tappa del Campionato Mondiale UIM 2025 Offshore X-CAT. Tra i partecipanti i fratelli napoletani Schiano Di Cola, attualmente terzi nella classifica provvisoria. Gare al via oggi e domenica 14 dicembre.
Leggi la news
Dicembre 12, 2025CIRCOLARE NR. 9/2025 – Nuove Affiliazioni e Riaffiliazioni Associazioni/Società 2026
Leggi la news
Dicembre 7, 2025IL PRESIDENTE DEL CONI PREMIA I CAMPIONI MONDIALI DELLA FEDERAZIONE ITALIANA MOTONAUTICA
Leggi la news
Dicembre 3, 2025Mondiale di Formula 1 di Motonautica Inshore 29 novembre 2025: lo statunitense del Victory Team Shaun Torrente vince il GP di Jeddah. Fuori zona punti il veneto Andrea Comparato.
Leggi la news
Novembre 27, 2025Como, 26 novembre 2025, 76ª Centomiglia del Lario: un week end spettacolare di competizioni e colpi di scena
Leggi la news
Novembre 26, 2025Weekend Motonautico: dal 27 al 29 novembre 2025 il penultimo appuntamento del Mondiale di Motonautica F1 Inshore 2025 a Jeddah (Arabia Saudita). In gara l’azzurro Alberto Comparato
Leggi la news