Pubblicato: Settembre 10, 2024

Motonautica Giovanile: a Trieste, domenica 8 settembre 2024, Filippo dell’Agata e Vittoria Priori si aggiudicano la terza tappa dei Campionati Italiani della Formula Italia (2^ e 3^ categoria).

Uncategorized
Image

Domenica 8 settembre si è conclusa la 3ª tappa del Campionato Italiano – Trofeo FIM di Formula Italia 2024, organizzata dalla ASD Club del Gommone.

I giovani piloti, provenienti da Piemonte, Sicilia, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia-Giulia e Lombardia, hanno gareggiato suddivisi in tre categorie in base all’età.

Tre piloti del Club del Gommone Trieste sul podio della 3ª categoria (Campionato Italiano -12/14 anni): vittoria di Filippo dell’Agata; secondo posto per Simone del Gos, mentre Ambra Giotta si è aggiudicata il terzo gradino del podio friulano.

Nella 2ª categoria (Campionato Italiano – 10/11 anni), ad imporsi è stata invece Vittoria Matilde Priori, portacolori del Gruppo Sportivo Motonautico PN; secondo gradino del podio per Elia Corazza (Club Nautico Gabbiane). Terza classificato di giornata, Veronica Violin del Team Tecnomar.

Unico partecipante nella 1^ categoria (Trofeo FIM 8/9 anni), Andrea Quargnali, il friulano del Gruppo Sportivo Motonautico – PN.

La quarta tappa del Campionato Italiano e Trofeo FIM di Formula Italia sarà quella siciliana di San Nicolò l’Arena a Trabia, il prossimo 12 e 13 ottobre.

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Novembre 10, 2025Circolare nr. 08/2025 – Campionato Italiano 2026 Formula Junior Elite – Barche federali
Leggi la news
Novembre 3, 2025Mondiale UIM-ABP Aquabike 2025: Roberto Mariani è campione del mondo di Freestyle! Medaglia di bronzo per Massimo Accumulo nel Freestyle e per Naomi Benini nel Mondiale di Slalom
Leggi la news
Ottobre 30, 2025Mondiale UIM-ABP Aquabike 2025: in corso l’ultima tappa di Doha. Sabato 1 novembre i vincitori!
Leggi la news
Ottobre 28, 2025Riparte “Scuola Attiva”: un’opportunità di collaborazione tra le società sportive e le scuole del territorio
Leggi la news
Ottobre 20, 2025Mondiale UIM-ABP Aquabike 2025: poker di medaglie per l’Italia nel GP di Olbia in prova unica. Nella Run GP4 Ladies oro per Arianna Urlo e bronzo per Aurora Filiberti; nella Run GP2 argento per Davide Pontecorvo e bronzo per Alessandro Fracasso. Il romano Roberto Mariani vince la tappa di Freestyle.
Leggi la news
Ottobre 17, 2025Campionati Italiani di Motonautica Radiocomandata 2025. Domenica 12 ottobre a Gonzaga sul laghi Arci Margonara, terminata la 5^ e ultima tappa delle categorie Sezione M (Elettrici); vincono Jeric Mitja, Gianluca Conselvan, Davide Tiengo e Fabio Panini.
Leggi la news
Ottobre 17, 2025Ad Olbia dal 17 al 19 ottobre 2025, l’atteso ritorno dell’UIM-ABP Aquabike Class Pro Circuit – Regione Sardegna Grand Prix of Italy; circa 145 i piloti iscritti, tra cui 31 rider azzurri.
Leggi la news
Ottobre 15, 2025Chioggia (VE), 11 e 12 ottobre 2025, nella 2^ tappa del Campionato Italiano Diporto Touring Cup, vittorie degli equipaggi Boldrin-Vivian (3:1), Lacchini-Sposini (4:1), Polito-Polito (5:1) e Scarpi-Prosperi nelle tre classi in gara. Soncin si impone nella Honda Offshore, Scarpi-Di Giandomenico sono i nuovi campioni italiani Diporto Regolarità
Leggi la news
Ottobre 13, 2025Mondiale di Formula 1 di Motonautica Inshore 12 ottobre 2025: la tappa di Zhengzou va a Alec Weckstrom. Il veneto Alberto Comparato non riesce a terminare la gara. Mondiale di Motosurf 2025: 4° posto per Lorenzo Tanda a Zadar
Leggi la news