Pubblicato: Novembre 23, 2024

La Federazione Italiana Motonautica dà il benvenuto al suo nuovo Presidente Giorgio Viscione, eletto con il 79,9% dei voti all’Assemblea Nazionale Elettiva 2024.  

NEWS
NOTIZIE FEDERALI
Image

Il Presidente uscente Vincenzo Iaconianni tra i neoeletti Consiglieri Federali.  

A Milano presso il palazzo CONI – via G.B. Piranesi, 46, si è svolta oggi, sabato 23 novembre 2024, l’Assemblea Elettiva della F.I.M., convocata in Sessione Straordinaria e Ordinaria per il quadriennio 2025-2028.

Presidente Federale è stato eletto Giorgio Viscione (foto in apertura), al suo primo mandato.

Un successo senza ombre il suo, visto che ha portato a casa il 79,9% dei voti, surclassando l’altro candidato in corsa, Giampaolo Montavoci.

Viscione, romano, classe 1977, imprenditore e promoter finanziario, è nel mondo della Motonautica da molti anni, in veste di pilota e Istruttore Federale di Moto d’Acqua, nonché, fino ad oggi, di Presidente della Commissione FIM Moto d’Acqua–Hydrofly–Motosurf.

Tra i primi a congratularsi con lui è stato proprio il Presidente federale uscente Vincenzo Iaconianni, che dopo 27 anni trascorsi alla guida della FIM, ha deciso di candidarsi come Consigliere Federale.

Con Viscione comporranno il Consiglio Federale i consiglieri Alessandro Andreotti, Vincenzo Iaconianni, Marco Infante, Cristian Stefania, Francesca Sirri, Ezio Cremona e Sonia Carrara, in quota Dirigenti; Stefano Gialdini in quota Tecnici; Juri Tiozzo Celi e Debora Furlan in quota Atleti.

Pietro Biagio Monterisi è stato nominato Presidente del Collegio dei Revisori.

Queste le parole del neoeletto Presidente FIM al termine dell’Assemblea: “desidero ringraziare tutti coloro che hanno partecipato all’Assemblea e la Squadra che in questi otto anni abbiamo costruito e che è stata determinante per vincere le elezioni in maniera così eclatante. Ho lavorato molto per ottenere un grande risultato che, alla fine, è arrivato; questo ha rappresentato un segnale importante per il futuro e per la storia della FIM e di tutte le attività motonautiche. Al termine dell’Assemblea, abbiamo effettuato il primo Consiglio Federale, nel corso del quale abbiamo nominato i Presidenti di Commissione e i Delegati Regionali, facendo molta attenzione ad inserire alcune nuove figure che sicuramente faranno la differenza nelle Regioni che stanno soffrendo di più. Ci auguriamo il meglio da quello che sarà il nostro futuro e, comunque lavoreremo tanto, anzi tantissimo, per garantire la prosperità della nostra amata Federazione”.

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Aprile 29, 2025MOTONAUTICA: a Rimini dal 3 al 4 maggio al via il Campionato Italiano Moto d’Acqua 2025
Leggi la news
Aprile 15, 2025Motonautica Radiocomandata 2025 da Margonara (MN): domenica 13 aprile, nella Gara Internazionale “22° International Race Open FIM “M”, due medaglie per gli azzurri Jeric Mitja e Gherardo Mioc nelle classi Hydro1 e Mini Hydro.   
Leggi la news
Aprile 11, 2025A Gonzaga sul lago mantovano Arci Margonara, domani e domenica 13 aprile 2025 la Gara Internazionale 2025 di Motonautica Radiocomandata sezione M, in tappa unica.
Leggi la news
Aprile 11, 2025In Spagna, a Puerto De Mazarròn – Murcia, dall’11 al 13 aprile 2025, di scena la 1^ tappa stagionale del Campionato Mondiale UIM Endurance classe B. In azione per l’Italia nella categoria Promotion 150 Diego Testa e Claudio Gullo.
Leggi la news
Aprile 7, 2025Conclusa a Gonzaga sul lago mantovano Arci Margonara, domenica 6 aprile 2025 la tappa italiana del Campionato Internazionale IMBRA 2025 di Motonautica Radiocomandata (“14° trofeo Camillo Braghieri”).
Leggi la news
Aprile 7, 2025MOTONAUTICA A LIGNANO SABBIADORO: LA PASSIONE RESISTE AL VENTO
Leggi la news
Aprile 4, 2025A Ravenna (Fosso Ghiaia) sul lago Pineta, conclusa domenica 30 marzo 2025 la 1^ prova del Campionato Italiano Radiocomandata categorie Offshore-Hydro-F1.
Leggi la news
Aprile 3, 2025MOTONAUTICA: AL VIA IL CAMPIONATO ITALIANO DIPORTO-TOURING CUP 2025. PRIMA TAPPA A LIGNANO SABBIADORO (UD) NEL WEEKEND 5-6 APRILE
Leggi la news
Marzo 27, 2025Motonautica Radiocomandata 2025: da sabato 29 a domenica 30 marzo, a Ravenna si apre il Campionato Italiano di FSR, cat. Offshore, Hydro e F1.
Leggi la news