
Risultati e podi di Gara: il lombardo Maurantonio Braghieri vince le prove delle categorie E-7,5 e E-3,5.
È iniziato in Italia sul lago mantovano di Margonara, nel fine settimana appena trascorso, il 14 ° trofeo Camillo Braghieri, valido quale gara Internazionale IMBRA LEAGUE.
Il Campionato IMBRA (International Model Boat Racing Association) è stato valido per le categorie di Motonautica Radiocomandata Endurance.
La manifestazione è stata organizzata dall’Asd Racing Club Margonara.
Nonostante non siano state disputate le batterie finali di domenica 6 aprile a causa del forte vento, si è potuto arrivare a una classifica di giornata grazie alle gare svolte il sabato.
Tra i numerosi partecipanti alla manifestazione, provenienti da differenti nazioni e impegnati con i loro potenti scafi in miniatura, il migliore degli azzurri è stato Mauroantonio Braghieri, milanese dell’ASD Racing Club Margonara, classe 1961, che ha vinto in due categorie, la E-7,5 e la E-3,5.
Nella E-7,5 Braghieri ha sconfitto il francese Ayrton Grandvoinnet e il tedesco Markus Schwab, rispettivamente 2° e 3° classificati, mentre nella categoria E-3,5 il campione lombardo si è imposto rispettivamente sul britannico Zack Humphries e sul francese Jonah Costa.
Maurantonio Braghieri ha vinto il Trofeo CAMILLO BRAGHIERI (che viene assegnato nella combinata dei risultati ottenuti).
La tappa della categoria E15 se l’è aggiudicata invece il tedesco Christian Hof, mentre quella della E27 è andata al francese Simon Carrier.
Nella gallery fotografica anche il podio dei ragazzi che hanno corso con i grandi (senior); il migliore junior è stato Johan Costa (FRA); premiati simbolicamente anche gli altri presenti.
Info e calendario Gare dell’IMBRA LEAGUE 2025 su: iMBRA | 2025 League
www.imbra-racing.com
In allegato foto podi e classifiche complete.









