
Si è chiusa questa domenica, 12 ottobre 2025, a Zhengzou in Cina la terza tappa stagionale del Gran Premio di Formula 1 di Motonautica (iniziato in Indonesia a fine agosto). Una gara intensa e anche difficile viste le condizioni climatiche avverse (vento forte e pioggia). Nella seconda tappa cinese ha vinto il pilota finlandese Alec Weckstrom. Sul podio della seconda tappa cinese si sono posizionati rispettivamente al secondo posto il pilota statunitense Shaun Torrente, mentre ha chiuso la gara al terzo posto Rusty Wyatt, che milita nello Sharajah Team.
La classifica provvisoria dei 20 piloti iscritti alla competizione dopo la terza gara vede al momento primeggiare proprio Alec Weckestrom del Victory Team a 66 punti, secondo posto per Shaun Torrente (anch’esso del Victory Team) a 59 punti, mentre al terzo posto Rusty Wyatt dello Sharajah Team a 58 punti.
Tra i partecipanti in gara anche il pilota azzurro Alberto Comparato. Una gara sfortunata per il pilota di origini venete, il quale non ha potuto completare il Gran Premio a causa di alcuni problemi elettrici del motore. Il tutto dopo aver ottenuto il sesto posto nella Sprint Race 1 e il nono posto alla griglia di partenza.
Il prossimo Gran Premio avverrà dal 27 novembre 2025 al 29 novembre 2025 a Jeddah, in Arabia Saudita, e sarà dunque la quarta tappa. Sarà anche la penultima tappa, prima del gran finale a Sharjah.
Ulteriori info, risultati di Gara e classifiche complete su: www.f1h2o.com e www.uim.sport