Pubblicato: Maggio 14, 2018

CONCLUSA A POLIGNANO LA PRIMA TAPPA DI CAMPIONATO ITALIANO DI HYDROFLY

NEWS
Image

Dall’11 al 13 maggio, Polignano a Mare si è tenuta la prima tappa dello spettacolare Campionato Italiano Hydrofly Fim, che proseguirà con la gara di Brindisi, dal 29 giugno al 1 luglio.

La gara si aggiunge a quella già annunciata dell’Aquabike world championship, prima tappa assoluta, a Gallipoli, dal 25 al 27 maggio 2018.

Appuntamenti unici che consacrano uno sport giovane ma amatissimo, l’Hydrofly, divenuto disciplina sportiva nel 2015.

I campioni dell’Hydrofly hanno volato, con le loro evoluzioni sulle acque cristalline di Polignano a Mare, a Lama Monachile, per contendersi il titolo nazionale in uno degli scenari più magici e pittoreschi già famoso per i tuffi Red Bull. L’evento, affidato dalla FIM a Befree Asd  è stato presieduto da Alessandro De Giorgi, ha assunto una connotazione davvero unica che regala finalmente dignità ad uno sport sempre più apprezzato.

Se fino allo scorso anno il campionato italiano di Hydrofly era inserito all’interno  del Campionato di Aquabike e vedeva la presenza di pochi partecipanti, per il primo anno è diventato protagonista di una tappa esclusiva, e di un Convegno che lo ha inaugurato, “Hydrofly Story and Development”,tenutosi venerdì 11 maggio alle ore 17 presso il Museo “Pino Pascali”.

CLASSIFICA FINALE PRIMA TAPPA

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Novembre 3, 2025Mondiale UIM-ABP Aquabike 2025: Roberto Mariani è campione del mondo di Freestyle! Medaglia di bronzo per Massimo Accumulo nel Freestyle e per Naomi Benini nel Mondiale di Slalom
Leggi la news
Ottobre 30, 2025Mondiale UIM-ABP Aquabike 2025: in corso l’ultima tappa di Doha. Sabato 1 novembre i vincitori!
Leggi la news
Ottobre 28, 2025Riparte “Scuola Attiva”: un’opportunità di collaborazione tra le società sportive e le scuole del territorio
Leggi la news
Ottobre 20, 2025Mondiale UIM-ABP Aquabike 2025: poker di medaglie per l’Italia nel GP di Olbia in prova unica. Nella Run GP4 Ladies oro per Arianna Urlo e bronzo per Aurora Filiberti; nella Run GP2 argento per Davide Pontecorvo e bronzo per Alessandro Fracasso. Il romano Roberto Mariani vince la tappa di Freestyle.
Leggi la news
Ottobre 17, 2025Campionati Italiani di Motonautica Radiocomandata 2025. Domenica 12 ottobre a Gonzaga sul laghi Arci Margonara, terminata la 5^ e ultima tappa delle categorie Sezione M (Elettrici); vincono Jeric Mitja, Gianluca Conselvan, Davide Tiengo e Fabio Panini.
Leggi la news
Ottobre 17, 2025Ad Olbia dal 17 al 19 ottobre 2025, l’atteso ritorno dell’UIM-ABP Aquabike Class Pro Circuit – Regione Sardegna Grand Prix of Italy; circa 145 i piloti iscritti, tra cui 31 rider azzurri.
Leggi la news
Ottobre 15, 2025Chioggia (VE), 11 e 12 ottobre 2025, nella 2^ tappa del Campionato Italiano Diporto Touring Cup, vittorie degli equipaggi Boldrin-Vivian (3:1), Lacchini-Sposini (4:1), Polito-Polito (5:1) e Scarpi-Prosperi nelle tre classi in gara. Soncin si impone nella Honda Offshore, Scarpi-Di Giandomenico sono i nuovi campioni italiani Diporto Regolarità
Leggi la news
Ottobre 13, 2025Mondiale di Formula 1 di Motonautica Inshore 12 ottobre 2025: la tappa di Zhengzou va a Alec Weckstrom. Il veneto Alberto Comparato non riesce a terminare la gara. Mondiale di Motosurf 2025: 4° posto per Lorenzo Tanda a Zadar
Leggi la news
Ottobre 12, 2025Eletti oggi domenica 12 ottobre, a Boretto Po (RE), i Campioni Italiani di categoria 2025: Luca Finotti nella F/125, Francesco Troglio nell’Osy/400, Mattia Andreani nella GT30 e Giulio Santi nella Formula Junior Èlite.
Leggi la news