Pubblicato: Settembre 14, 2023

A Bad Saarow in Germania, 4 piloti azzurri impegnati dal 15 al 16 settembre nelle tappe dei Campionati Mondiali Circuito di F/500, F/250 e F/125. A Trieste dal 16 al 17 settembre, al via la Fase Nazionale del C.G.T Formula Ragazzi

NEWS
Image

L’appuntamento con la motonautica Circuito è fissato da domani venerdì 15 a sabato 16 settembre 2023 a Bad Saarow in Germania.

La manifestazione, denominata “Hydro GP of Germany – Bad Saarow”, è valida quale 4^ tappa dei Campionati Mondiali 2023 delle classi F/500, F/250 e F/125.

Per le categorie 250 e 125 si tratta della tappa finale e quindi i piloti gareggeranno per la conquista dei titoli iridati.

Oltre 40 i piloti previsti in Germania, tra cui nella tappa del Mondiale F/250 (in apertura una partenza 2023 foto PH Diego Crotti), il driver piacentino della AMD San Nazzaro, Massimiliano Cremona, leader della classifica provvisoria del Mondiale con 55 punti, nonché attuale campione iridato in carica. Tra i suoi avversari diretti il bulgaro Nikola Todorov e l’inglese Wayne Turner, che lo seguono rispettivamente con 52 e 49 punti in classifica.

Numerosi anche i drivers scenderanno in acqua nella tappa di apertura del Mondiale F/125, categoria che vede tra i grandi protagonisti, l’azzurro Luca Finotti (leader della classifica provvisoria del Mondiale con 50 punti) e Mattia Calzolari, 2° nella classifica provvisoria del Campionato a pari punti con l’estone Joonas Lember a quota 45 punti; seguono a breve distanza, 4° a pari punti (43) il polacco Henryk Synoracki e l’estone Marek Peeba.  Tra gli iscritti a Bad Saarow nella F/125 anche il cremonese Daniele Ghiraldi, portacolori dell’Effeci Racing Team.

Nella Gara della F/500, sarà assente tra i piloti il piacentino Giuseppe Rossi, che a seguito del grave incidente subito nel corso della gara polacca di Znin della F/500 lo scorso 4 giugno non è al momento ancora pronto per il rientro alle competizioni.

Rappresentante dei piloti italiani è Leonardo Pavesi.

I piloti di tutte le categorie in gara, attesi in Germania già da oggi pomeriggio per le procedure di registrazione, affronteranno venerdì 15 settembre le prove libere e cronometrate dalle ore 9:00 e dalle ore 14:00, le 1^ manches di Gara dalle ore 16:00. Sabato 16 settembre, le 2^ e 3^ manches di Gara a partire dalle ore 11:00 e dalle ore 14:30. Premiazioni a seguire.

Il Mondiale F/500, che attualmente vede al comando il polacco Marcin Zielinski, proseguirà in Italia a Cremona il prossimo 22-24 settembre l’ultima tappa stagionale.

Info e avanprogramma su: www.uim.sport

 

 

MOTONAUTICA GIOVANILE

Tutto pronto a Trieste dove questo fine settimana (16-17 settembre 2023) l’appuntamento è con la Motonautica Giovanile.

Numerosi i  giovani piloti, provenienti da diverse regioni italiane e suddivisi in due classi in base all’età (8-9 anni e 10-11 anni), che saranno impegnati nella Fase Finale del C.G.T. Formula Ragazzi. Una Fase in prova unica e dunque valida per l’assegnazione del Trofeo.

Sabato in Viale Miramare 32/1, presso la sede dell’Organizzatore (Club del Gommone Trieste),  i piloti affronteranno la prima fase di gara: l’abilità con i nodi. Successivamente scenderanno in acqua sui gommoncini, affiancati dagli istruttori federali, per le prove del circuito. Domenica le Gare di Slalom. Premiazioni al termine.

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Luglio 1, 2025MOTONAUTICA: ALL’ADRIATIC CUP 2025 VINCE MATTIA ANDREANI IL CAMPIONATO ITALIANO GT30 E PALFREYMAN SI IMPONE NELLA 1^ TAPPA DEL CAMPIONATO MONDIALE F2
Leggi la news
Giugno 26, 2025Motonautica Radiocomandata 2025 sezione M: dal 28 al 29 giugno 2025, a sui laghi mantovani Arci Margonara, al via la 3^ tappa del Campionato Italiano Open FIM sez. M scafi Elettrici.
Leggi la news
Giugno 25, 2025Circolare nr. 06/2025 – Tesseramento soggetti presenti nell’Area Paddock e nell’Area Alaggi
Leggi la news
Giugno 25, 2025Eletto ieri martedì 24 giugno 2025, a Milano, il nuovo Consiglio del Comitato Regionale FIM Lombardia.
Leggi la news
Giugno 25, 2025In Belgio, a Blankerberge, dal 27 al 29 giugno 2025, di scena la 2^ tappa stagionale del Campionato Mondiale UIM Endurance classe B; in azione per l’Italia nella categoria Sport 450, Christian Cesati e Dario Buchli.
Leggi la news
Giugno 23, 2025GRAND PRIX OFFSHORE CERVIA-MILANO MARITTIMA, TRIONFO TRICOLORE ALLA PRIMA TAPPA DEL MONDIALE: VINCONO BARLESI-KUMLIN
Leggi la news
Giugno 17, 2025L’Italia protagonista della Motonautica mondiale: tutto pronto per il Grand Prix Offshore Cervia – Milano Marittima del 20-22 giugno 2025
Leggi la news
Giugno 16, 2025Sul lago mantovano di Margonara, conclusa domenica 15 giugno 2025 la 3^ prova del Campionato Italiano Radiocomandata categorie Offshore-Hydro-F1.
Leggi la news
Giugno 16, 2025IL CAMPIONATO ITALIANO MOTO D’ACQUA: UN WEEKEND TRA COMPETIZIONE E SPETTACOLO A SANTA CESAREA TERME
Leggi la news