Pubblicato: Settembre 7, 2017

A Campione d’Italia in Svizzera, la 3^ tappa del Mondiale Circuito F2: quattro i piloti azzurri in gara. A Chignolo Po (Pavia) il Campionato Italiano giovanile della Formula Italia.

NEWS
Image

Sabato 9 e domenica 10 settembre, l’appuntamento è a Campione con il “44° Gran Premio Motonautico di Formula 2 – Campione d’Italia- Città di Lugano”.

Sono quattro i piloti azzurri impegnati da domani a domenica in Svizzera, in questa 3^ tappa stagionale del Campionato Mondiale inshore riservato ai potenti catamarani di F.2: David Del Pin e Luca Fornasarig, i due piloti friulani del Club Motonautico Tuttamarano, Alberto Comparato, il veneto del Woodstock Yachting Club e il piemontese Paolo Longhi (Rainbow Team Association).

Tanti e forti gli avversari in gara nel Mondiale, la cui classifica provvisoria del Mondiale vede al vertice l’arabo Rashed Mubarak Alquemzi, seguito dallo svedese campione iridato in carica Pierre Lundin.

A Campione, sabato dalle 10.25 alle 11.55 prove libere; dalle ore 14.30 al via Qualifiche ed Eliminatorie. Prevista anche un’esibizione di Barche Storiche, sia sabato che domenica, dalle ore 14.10 alle 14.30.

Domenica, stessi orari del sabato per prove libere; La Gara del Mondiale F2 prenderà il via alle ore 14.35, al termine del giro di parata. Premiazioni a seguire.

Il successivo e ultimo appuntamento con il Mondiale F2, sarà quello portoghese di Ribadouro (dal 30 settembre al 1 ottobre).

Avanprogramma di gara ed ulteriori informazioni su: www.f2worldchamp.com e www.uimpowerboating.com.

 

 

 

Motonautica Giovanile.
A Chignolo Po (Pavia) in Lombardia, fine settimana dedicato ai giovani piloti di Motonautica, con il Campionato Italiano della Formula Italia (competizioni per ragazzi e ragazze di età compresa tra i 10 e i 15 anni).

Previsti circa 20 partecipanti provieniti da cinque Regioni italiane (Sicilia, Campania, Lazio, Piemonte e Lombardia).

Il Campionato è in prova unica e quindi valido per l’assegnazione del titolo italiano stagione 2017.
Sarà il Club Nautico Gabbiane ad organizzare le gare che si disputeranno per le due classi impegnate: classe 1^ (10-11 anni) e classe 2^ (12-15 anni).
Sabato 9 settembre, prove e gare dalle ore 10.00; e gare dalle ore 14.30. Premiazioni a seguire.

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Luglio 7, 2026Nuii e Maxibon entrano a far parte del mondo della FIM
Leggi la news
Luglio 6, 2026Motonautica Radiocomandata 4-5 luglio 2026: sui laghi mantovani di Margonara (Gonzaga), nella 3^ tappa del Campionato Italiano FIM sez. M scafi Elettrici, vittorie di Gherardo Mioc, Jeric Mitja, Massimo Conti e Fabio Panini.
Leggi la news
Luglio 6, 2026Mondiale Moto d’Acqua 2026 da Mira (Portogallo) 4-5 luglio 2026: nel 1° Round stagionale dell’Europeo UIM-ABP, grandi soddisfazioni per gli azzurri. Nel Freestyle vince Massimo Accumulo; Manuel Reggiani chiude al 2° posto nella Runabout GP2. (Vittoria in solitaria per il giovane Francesco Mariani nella Ski Junior GP4).
Leggi la news
Luglio 2, 2026Motonautica Radiocomandata 2026 sezione M-scafi Elettrici: sabato 4 e domenica 5 luglio, sui laghi Margonara (Gonzaga) al via la 3^ tappa di Campionato Italiano.
Leggi la news
Luglio 2, 2026Motonautica, dal 3 al 5 luglio 2026 a Mira (Portogallo) la prima tappa del Campionato Europeo Aquabike
Leggi la news
Luglio 1, 2026Campionato Italiano Motosurf, Lorenzo Tanda vince la prima tappa a Taranto
Leggi la news
Luglio 1, 2026Motonautica, conclusa la seconda tappa del Campionato Mondiale di F2 a Brindisi!
Leggi la news
Giugno 28, 2026Pioggia di medaglie azzurre nei Mondiali di Motonautica Circuito 2026: a Chodziez in Polonia, dominio assoluto del piacentino Massimiliano Cremona che vince il Titolo iridato della F/250, mentre il fratello maggiore Alessandro (con licenza USA) conquista la gara polacca aggiudicandosi l’argento iridato.
Leggi la news
Giugno 26, 2026Motonautica, grandi appuntamenti con il Circuito. La Formula 2 atterrà a Brindisi; ultimo appuntamento in Polonia per la F125 e la F250, quarta tappa per la F500 ed esordio per la OSY400
Leggi la news