Pubblicato: Settembre 23, 2018

A Cremona, Giuseppe Rossi si aggiudica il 3° gradino del podio nella 2^ tappa del Mondiale Circuito F/500. Vince lo slovacco Marian Jung. Il piacentino Francesco Troglio è leader provvisorio nel Campionato Italiano Circuito Osy/400.

NEWS
Image

Grande soddisfazione a Cremona per il piacentino Giuseppe Rossi; il caorsano del Circolo Nautico Chiavenna (foto in apertura) oggi è salito sul terzo gradino del podio nella 2^ tappa stagionale del Mondiale inshore della F/500.

La gara è stata vinta dallo slovacco Marion Jung che si è aggiudicato tutte e tre le manches disputate, nonché la leadership della classifica provvisoria del Mondiale.  Secondo posto sul podio per Attila Havas, l’ungherese con licenza austriaca campione iridato in carica.

Un podio importante per Rossi, ora 4° in classifica provvisoria  (con 26 punti) alle spalle di Jung (p.35), Havas (p.34) e del bulgaro Milen Marinov (p.31).

Il Mondiale F/500 proseguirà a Jedovnice in Repubblica Ceca dal 29 al 30 settembre e si concluderà, contestualmente alla tappa finale del C. I. Osy/400, a Boretto Po il 12-14 ottobre.

Info su: www.uimpowerboating.com

A Cremona si è disputata anche la penultima tappa del Campionato Italiano Osy/400.

Una vittoria ed un secondo posto nelle due gare di Campionato hanno confermato Francesco Simone Troglio (piacentino del Circolo Nautico Chiavenna) in testa alla classifica provvisoria con 74 punti.

Alle spalle del piacentino ci sono ora nell’ordine: Mattia Ghiraldi (AMD San Nazzaro) arrivato a quota 63 punti e Fabio Bacco (C&B Racing Team), a punti 60.

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Luglio 1, 2025MOTONAUTICA: ALL’ADRIATIC CUP 2025 VINCE MATTIA ANDREANI IL CAMPIONATO ITALIANO GT30 E PALFREYMAN SI IMPONE NELLA 1^ TAPPA DEL CAMPIONATO MONDIALE F2
Leggi la news
Giugno 26, 2025Motonautica Radiocomandata 2025 sezione M: dal 28 al 29 giugno 2025, a sui laghi mantovani Arci Margonara, al via la 3^ tappa del Campionato Italiano Open FIM sez. M scafi Elettrici.
Leggi la news
Giugno 25, 2025Circolare nr. 06/2025 – Tesseramento soggetti presenti nell’Area Paddock e nell’Area Alaggi
Leggi la news
Giugno 25, 2025Eletto ieri martedì 24 giugno 2025, a Milano, il nuovo Consiglio del Comitato Regionale FIM Lombardia.
Leggi la news
Giugno 25, 2025In Belgio, a Blankerberge, dal 27 al 29 giugno 2025, di scena la 2^ tappa stagionale del Campionato Mondiale UIM Endurance classe B; in azione per l’Italia nella categoria Sport 450, Christian Cesati e Dario Buchli.
Leggi la news
Giugno 23, 2025GRAND PRIX OFFSHORE CERVIA-MILANO MARITTIMA, TRIONFO TRICOLORE ALLA PRIMA TAPPA DEL MONDIALE: VINCONO BARLESI-KUMLIN
Leggi la news
Giugno 17, 2025L’Italia protagonista della Motonautica mondiale: tutto pronto per il Grand Prix Offshore Cervia – Milano Marittima del 20-22 giugno 2025
Leggi la news
Giugno 16, 2025Sul lago mantovano di Margonara, conclusa domenica 15 giugno 2025 la 3^ prova del Campionato Italiano Radiocomandata categorie Offshore-Hydro-F1.
Leggi la news
Giugno 16, 2025IL CAMPIONATO ITALIANO MOTO D’ACQUA: UN WEEKEND TRA COMPETIZIONE E SPETTACOLO A SANTA CESAREA TERME
Leggi la news