Pubblicato: Settembre 21, 2018

A Cremona, week-end con la motonautica Circuito: tappe di Mondiale F/500 e di Italiano Osy/400. In acqua anche la Barche Storiche da Corsa.

NEWS
Image

Venti piloti di motonautica Circuito sabato 22 e domenica 23 settembre saranno a Cremona, in vista “46^ Giornata motonautica Città di Cremona”, importante appuntamento del calendario italiano della motonautica inshore.

La manifestazione è organizzata dalla Motonautica Associazione Cremona ASD ed è valida infatti quale 2^ tappa del Campionato Mondiale F/500 e penultima tappa del Campionato Italiano Osy/400.

In azione anche le affascinanti Barche Storiche da Corsa.

L’unico pilota italiano nel Mondiale F/500, sul totale dei quattrodici piloti iscritti alla gara lombarda è Giuseppe Rossi, portacolori del Circolo Nautico Chiavenna.

Dopo la tappa di apertura disputata in Ucraina il 25-26 agosto scorso, il bulgaro Milen Marinov conduce la classifica provvisoria con 20 punti all’attivo; l’austriaco Attila Havas è 2° con 17 punti; seguono in ordine nella parte alta della classifica: lo slovacco Marian Jung (a quota 15 p.): il polacco Marcin Zielinski (p.13), e il piacentino Giuseppe Rossi (p.11).

Nel Campionato Italiano Osy/400, in testa alla classifica provvisoria a pari punti ci sono Simone Francesco Troglio (Circolo Nautico Chiavenna) e Luca Finotti (AMD San Nazzaro), seguiti da Fabio Bacco (Cì&B Racing Team) e Mattia Ghiraldi (AMD San Nazzaro), anche loro a pari punti.

Come da programma orario allegato, tre manches di gara da 9 giri per F/500, due gare da 5 giri per l’Osy/400. Le prove libere e cronometrate si effettueranno il sabato mattina; le gare vere e proprie inizieranno al termine delle prove cronometrate del sabato pomeriggio e proseguiranno nella giornata di domenica. Premiazioni previste alle ore 17.30.

Le gare di Cremona saranno trasmesse in diretta su Facebook dal giornale “La Provincia di Cremona”.

Il Mondiale F/500 proseguirà a Jedovnice in Repubblica Ceca dal 29 al 30 settembre e si concluderà, contestualmente alla tappa finale del C. I. Osy/400, a Boretto Po il 12-14 ottobre.

Info su: www.uimpowerboating.com

 

Advan_Prog_Cremona_2018_new

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Maggio 18, 2026Mondiali Circuito 2026: a Jedovnice in Repubblica Ceca, la 1^ tappa della F/250 è dominio assoluto di Massimiliano Cremona, il piacentino della A.M.D San Nazzaro campione iridato in carica.
Leggi la news
Maggio 14, 2026A Jedovnice in Repubblica Ceca, 11 piloti azzurri di Motonautica Circuito impegnati nelle tappe di apertura dei Mondiali della F/500, F/250 e F/125. Prove e gare sabato 16 e domenica 17 maggio 2026.
Leggi la news
Maggio 11, 2026Motonautica: mix di adrenalina ed entusiasmo a Otranto (LE) dal 9 al 10 maggio con la seconda tappa del Campionato Italiano Moto d’Acqua 2026
Leggi la news
Maggio 7, 2026Dall’8 al 10 maggio 2026 si salpa a Otranto (LE) per la 2^ tappa del Campionato Italiano Moto d’Acqua.
Leggi la news
Maggio 5, 2026FIM, GIVOVA È IL NUOVO SPONSOR UFFICIALE TEAMWEAR. SIGLATO L’ACCORDO FINO AL 2029
Leggi la news
Aprile 27, 2026Motonautica Radiocomandata 2026 da Margonara (MN): domenica 26 aprile, nella Gara Internazionale “23° International Race Sezione M-scafi Elettrici”, tre medaglie per gli azzurri Jeric Mitja e Riccardo Giambrone nelle classi Hydro1, Hydro 2 e Mini Hydro.   
Leggi la news
Aprile 27, 2026Motonautica Diporto: annullata domenica 26 Aprile 2026 a Valmadrera (LC) la prima gara di Campionato Italiano di Touring Cup, Honda Offshore e Diporto Performance, per doppia esposizione di bandiera rossa.
Leggi la news
Aprile 27, 2026Motonautica: spettacolo nello scorso weekend con la prima tappa del Campionato Italiano Moto d’Acqua a Licata (AG)
Leggi la news
Aprile 24, 2026Weekend Motonautico 24-26 aprile 2026: a Valmadrera (Lecco), tutto pronto per il 1° Trofeo Follia, Lario Power Race del Campionato di Diporto, Touring Cup e Honda Offshore; sul Lago Margonara attesa per la 23th International  Race di Campogalliano (MN), Gara Internazionale di Motonautica Radiocomandata.
Leggi la news