Pubblicato: Dicembre 1, 2017

A Dubai (Emirati Arabi) è in corso la tappa finale del Mondiale Offshore X-CAT 2017. Quattro gli equipaggi azzurri partecipanti.

NEWS
Image

A Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, è in corso la tappa conclusiva dell’UIM XCAT World Championship.

Da oggi a sabato 2 dicembre, 14 equipaggi provenienti da 7 diverse nazioni sono impegnati in questa importante ed avvincente sfida per la conquista del titolo iridato 2017.

La tappa dubaiana prevede lo svolgimento delle ultime due gare della stagione (dopo le prime tre che sono state disputate ad ottobre in territorio cinese).

Settanta i punti in palio in un Mondiale ancora aperto e che vede al comando della parte alta della classifica provvisoria l’equipaggio australiano di Brett Luhrmann in coppia con il norvegese Pal Virik Nilsen, (Team Australia a 148 punti).

Seguono nell’ordine i due equipaggi arabi di Salem al Adidi ed Eisa al Ali di Victory Team  a 137 punti e di Rashed al Tayer and Majeed al Masoori di Abu Dhabi Team a 116 punti.

A rappresentare i colori italiani ci sono quattro equipaggi, in grado di competere ai massimi livelli. Il primo della lista, 4^ in classifica con 104 punti, è quello di Giovanni Carpitella che corre con l’australiano Darren Nicholson (su 222 Offshore).

Seguono: Serafino Barlesi ed Alessandro Barone (su Fujairah Team, p.71); Daniele Martignoni e Alfredo Amato (su Caccia Engineering. p. 63); Roberto Lo Piano e Giampaolo Montavoci, a quota p.22, che corrono su scafo spagnolo “Lady Spain”. In gara anche il borettese Lorenzo Bacchi, copilota del francese Francois Pinelli (su Gasbeton).

Oggi, alle ore 14.30 la 1^ gara; domani altra sessione di prove libere e poi al via alla 2^ e decisiva gara (ore 14.30). Premiazioni a seguire.

Si allegano, avanprogramma della gara e comunicato stampa, classifica provvisoria del Mondiale ed entry list della gara di Dubai inviati da Emanuele Ferraris di Celle (Media Officer XCat Racing: emanuele@x-cat.racing). Info anche su: www.uimpowerboating.com e su facebook: xcatracing.

 

2017_UIM_ADVANCE_NOTICE_DUBAI_GP_XCATDUBAI GP Official Practice 1 Results

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Luglio 7, 2025Motonautica 2025: nella tappa del Mondiale Offshore 3D “Gran Prix Regione Puglia” si impone un equipaggio francese. A Rodi Garganico ottimo secondo posto degli azzurri del D10 Lorenzo e Andrea Bacchi.
Leggi la news
Luglio 7, 2025Mira (Portogallo) 4-6 luglio 2025: grandi successi per gli azzurri nel 2° Round stagionale dell’Europeo Aquabike, con le vittorie di Manuel Reggiani nella Run. GP2 e di Roberto Mariani nel Freestyle. Podi europei ottenuti anche nelle Run. GP Femminili con Ilaria Vanni e Aurora Filiberti.
Leggi la news
Luglio 7, 2025comunicato stampa relativo al weekend di gara del Rainbow Team in Lettonia per l’Europeo 2025 di Formula 4 .
Leggi la news
Luglio 4, 2025Trasferta lettone per Oleg Bocca, driver piemontese del Rainbow Team, impegnato ad Aluksne dal 4 al 6 luglio 2025 nel Campionato Europeo Circuito di Formula 4. Gare domani e domenica.
Leggi la news
Luglio 3, 2025Week-end del 4-6 luglio 2025: a Mira in Portogallo, la 2^ tappa del Campionato Europeo UIM-ABP di Aquabike 2025; undici i piloti azzurri in gara.
Leggi la news
Luglio 3, 2025Mondiale Offshore 2025: spettacolo, velocità e adrenalina a Rodi Garganico dal 3 al 6 luglio.
Leggi la news
Luglio 2, 2025A Vieste (FG), domenica 29 giugno 2025 vittorie di Lorenzo Tanda, Alessandro Terenghi e Antonio Filippini nella 2^ tappa del Campionato Italiano Motosurf.
Leggi la news
Luglio 2, 2025Sul lago mantovano di Margonara, conclusa domenica 29 giugno 2025 la 3^ prova del Campionato Italiano Radiocomandata categorie Elettriche.
Leggi la news
Luglio 1, 2025MOTONAUTICA: ALL’ADRIATIC CUP 2025 MATTIA ANDREANI VINCE LA 1^ TAPPA DEL CAMPIONATO ITALIANO GT30 E PALFREYMAN SI IMPONE NELLA 1^ TAPPA DEL CAMPIONATO MONDIALE F2
Leggi la news