Pubblicato: Marzo 7, 2016

A Dubai (UAE), piloti azzurri impegnati nella prima tappa del Mondiale di F1 Circuito 2016

NEWS
Image

A Doha, negli Emirati Arabi Uniti, è in corso la prima tappa del Mondiale di Formula 1 inshore; si sta infatti disputando in questi giorni la gara di apertura che vede impegnati per l’Italia il milanese Francesco Cantando (Blaze Performance Team) ed il pavese Ivan Brigada.

Alex Carella, il piacentino tre volte campione iridato di categoria, quest’anno è tornato a correre per i colori degli Emirati Arabi Uniti (Team Abu Dhabi).

La griglia di partenza, al termine delle qualifiche, vede schierati in prima linea il francese Philippe Chiappe (campione iridato in carica) seguito nell’ordine da Alex carella e dei due svedesi Jonas Andersson ed Erik Stark.

Oggi pomeriggio alle 15.30, prenderà il via l’UIM F1 H2o Grand Prix, mentre stamattina si è già corsa la 1^ tappa della classe F4-S (vinta dall’olandese Ferdinand Zandbergen).

Nell’F4-S è iscritto un solo pilota italiano, il piemontese Paolo Longhi (Rainbow Team Association) che corre per il team Blaze Performance.

La prossima tappa del Mondiale F1 sarà in Francia, ad Evian, dal 15 al 17 luglio.

Informazioni dettagliate sul sito del Mondiale: www.f1h2o.com e sul sito della Federazione Internazionale: www.uimpowerboating.com.

 

 

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Ottobre 19, 2026Mondiale Aquabike UIM a Olbia: argento di Aurora Filiberti nella Runabout GP4 Ladies e bronzo di Roberto Mariani nel Freestyle. Disputata anche l’ultima tappa del Campionato Italiano Moto d’Acqua Spark Giovanile 12-14 e Spark Giovanile 15-18
Leggi la news
Ottobre 14, 2026MOTO D’ACQUA, DAL 16 AL 18 OTTOBRE 2026 A OLBIA ARRIVA IL CAMPIONATO MONDIALE AQUABIKE. PILOTI AZZURRI IMPEGNATI PER RAGGIUNGERE IL MASSIMO OBBIETTIVO. TAPPA DEL CAMPIONATO ITALIANO DELLA SPARK GIOVANILE 12-14 E SPARK GIOVANILE 15-18
Leggi la news
Ottobre 12, 2026Motonautica Radiocomandata 10-11 ottobre 2026: sui laghi mantovani di Margonara (Gonzaga), nella 5^ e ultima tappa del Campionato Italiano FIM sez. M scafi Elettrici, vittorie di Jeric Mitja, Fabio Panini e Leonardo Marka nelle 5 classi in gara.
Leggi la news
Ottobre 12, 2026Campionati Italiani Circuito da Boretto Po (RE); ieri, domenica 11 ottobre, Andrea Ongari si aggiudica il Titolo Italiano 2026 della F.125, Gaia Genova vince invece la 2^ tappa stagionale della Formula Junior Èlite, confermandosi leader della classifica provvisoria.
Leggi la news
Ottobre 12, 2026Conclusa a Como la Centomiglia del Lario: vittoria per Serafino Barlesi! Conclusi i campionati italiani dell’Offshore One Green Class, Offshore 5000 e Diporto Touring Cup; assegnati il titolo europeo e il titolo mondiale dell’Offshore 3D Class
Leggi la news
Ottobre 9, 2026Weekend motonautico 10-11 ottobre 2026: a Boretto (RE) Campionati Italiani Circuito di F/125 (in prova unica) e Formula Junior Èlite (penultima tappa stagionale). Sui laghi mantovani di Margonara si chiude il Campionato Italiano di Radiocomandata delle categorie Elettriche.
Leggi la news
Ottobre 9, 2026Sul Lago di Como hanno inizio la 77^ edizione della Centomiglia del Lario, il Campionato Mondiale ed Europeo UIM di Offshore 3D, la 77^ Centomiglia del Lario e le tappe finali dei Campionati Italiani di Offshore 5000 e One Green Class e Diporto Touring Cup, Pleasure Performance e Honda Offshore fino a domenica 11 ottobre 2026
Leggi la news
Ottobre 5, 2026Motosurf, Lorenzo Tanda protagonista a Manfredonia: sul podio europeo con il bronzo nella Stock-MEN e primo posto nella tappa del Campionato Italiano
Leggi la news
Ottobre 4, 2026CAMPIONATO MONDIALE AQUABIKE UIM-ABP 2026: sabato 3 ottobre, ottimi risultati per i quattro piloti azzurri impegnati in Cina a Shanghai nella prima tappa stagionale. Roberto Mariani e Massimo Accumulo sono 3° e 4° classificati nel Freestyle, Matteo e Naomi Benini chiudono invece al 5° e 6° posto nelle Ski GP1.
Leggi la news