Pubblicato: Novembre 30, 2023

A Fujairah (UAE), dal 1 al 3 dicembre, il 4° e decisivo Round del Campionato Mondiale UIM 2023 Offshore X-CAT. In lizza per il Titolo, i napoletani dell’HPI Racing Team, attualmente terzi nella classifica provvisoria del Mondiale.

NEWS
Offshore
Image

Negli Emirati, a Fujairah da domani a domenica 3 dicembre, al via il 4° ed ultimo Round stagionale Mondiale UIM Offshore X-CAT 2023.

Otto gli equipaggi impegnati, alla guida dei potenti e spettacolari scafi catamarani da oltre 200 KM/H, in quest’ultima tappa stagionale che vedrà l’assegnazione del titolo mondiale 2023.

Titolo conteso tra i tre equipaggi ad oggi in testa alla classifica provvisoria del Mondiale: gli inglesi del Team GB (Scott Williams e Martin Campbell) a quota 159 punti, seguiti dagli emiratini del Fazza (Arif Al Zaffain e Nadir Bin Hendi) a 158 punti e dagli azzurri di HPI Racing Team (Rosario Schiano Di Cola e Giuseppe Schiano Di Cola – foto in apertura da www.x-cat.racing), a punti 152.

Come da programma orario (ora locale), i piloti affronteranno la Pole Position venerdì 1° dicembre dalle ore 10.45 alle ore 12:00; a seguire Parata (obbligatoria) delle imbarcazioni.

Sabato 2 dicembre, Prove Ufficiali dalle ore 10:00 alle ore 11:30, a seguire, GARA 1 alle ore 15:00; a seguire Premiazione Gara.

Domenica 3 dicembre, Prove Ufficiali dalle ore 9:00 alle ore 10:00, a seguire Pole Position dalle ore 10.30 alle ore 11:45 e GARA 2 alle ore 15:00. A seguire Premiazione Gara.

Avan-programma Gara, Standing e Info su: www.uim.sport e www.x-cat.racing

In allegato, l’entry list di Fujairah. 2023 UIM XCAT Round 4 – ENTRY LIST

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Luglio 2, 2026Motonautica Radiocomandata 2026 sezione M-scafi Elettrici: sabato 4 e domenica 5 luglio, sui laghi Margonara (Gonzaga) al via la 3^ tappa di Campionato Italiano.
Leggi la news
Luglio 2, 2026Motonautica, dal 3 al 5 luglio 2026 a Mira (Portogallo) la prima tappa del Campionato Europeo Aquabike
Leggi la news
Luglio 1, 2026Campionato Italiano Motosurf, Lorenzo Tanda vince la prima tappa a Taranto
Leggi la news
Luglio 1, 2026Motonautica, conclusa la seconda tappa del Campionato Mondiale di F2 a Brindisi!
Leggi la news
Giugno 28, 2026Pioggia di medaglie azzurre nei Mondiali di Motonautica Circuito 2026: a Chodziez in Polonia, dominio assoluto del piacentino Massimiliano Cremona che vince il Titolo iridato della F/250, mentre il fratello maggiore Alessandro (con licenza USA) conquista la gara polacca aggiudicandosi l’argento iridato.
Leggi la news
Giugno 26, 2026Motonautica, grandi appuntamenti con il Circuito. La Formula 2 atterrà a Brindisi; ultimo appuntamento in Polonia per la F125 e la F250, quarta tappa per la F500 ed esordio per la OSY400
Leggi la news
Giugno 26, 2026Motonautica, inizia la stagione del Motosurf! A Taranto dal 26 al 28 giugno 2026 la prima tappa del Campionato Italiano
Leggi la news
Giugno 22, 2026Motonautica Radiocomandata 20-21 giugno 2026: a Selvazzano Dentro (Padova), nella 2^ tappa del Campionato Italiano FIM sez. M scafi Elettrici, dominio assoluto di Jeric Mitja, Gianluca Conselvan e di Davide Tiengo.
Leggi la news
Giugno 22, 2026Grande successo per l’inizio dell’Offshore a Rodi Garganico! Secondo e terzo posto azzurro grazie agli equipaggi Bacchi-Carpitella e Montavoci-Notschaele; Urlo-Ascione-Bertolacci vincenti nella One Green Class, trionfo per Bubacco-Pinelli-Ficotto nell’Offshore 5000.
Leggi la news