Pubblicato: Ottobre 21, 2019

A Marina di Sant’Elena (VE), conclusa la 2^ e ultima tappa del Campionato Italiano Diporto Regolarità; Segnini e Massa sono i nuovi campioni italiani 2019; argento tricolore a Baldin e Marabelli Gallo, vincitori della tappa veneta. A Mondello (PA), eletti i Campioni Italiani 2019 della Formula Italia.

NEWS
Image

Si è da conclusa la scorsa settimana a Marina di Sant’Elena (Venezia), la 2^ e ultima tappa del Campionato Italiano Diporto di Regolarità.

Il Campionato, iniziato a Napoli a metà giugno, domenica 13 ottobre ha eletto i Campioni Italiani Regolarità 2019 (con un pilota e un navigatore per ogni equipaggio).

A vincere la gara veneta del 13 ottobre sono stati Giacomo Baldin e Gabriele Maria Marabelli Gallo, portacolori del G.S.N. Porto Naonis.

Baldini e Marabelli Gallo si sono imposti rispettivamente su  due equipaggi veneti; quello di  Mario Cosma e Denis Scarpa e quello di Jacopo Scarpa e Maurizio Montavoci.

Al termine delle due tappe stagionali, a laurearsi Campioni Italiani della Regolarità sui vari equipaggi partecipanti, sono stati però i napoletani Cristiano Segnini e Tobia Massa (punti 453). Un bella soddisfazione per il duo campano portacolori del Circolo Canottieri Napoli/Asd Misenum, al suo primo titolo italiano in questa categoria (podio in foto di apertura).

Secondi assoluti, e argento tricolore con 400 punti finali, i veneziani Giacomo Baldin e Gabriele Maria Marabelli Gallo.

Il bronzo è finito invece nelle mani di Gianmaria Di Meglio e Gianluca Biondi, i pluricampioni napoletani del Circolo Canottieri (a quota 395 punti).

 

 

 

FORMULA ITALIA 2019

Venerdì 18 e Sabato 19 ottobre 2019, nella provincia palermitana di Mondello si è svolto il Campionato Italiano di motonautica giovanile della Formula Italia, in tappa unica e dunque valido per l’assegnazione dei titoli stagionali.

Nella 2^ categoria  (riservata a ragazze e ragazzi di 10 e 11 anni), podio per tre giovani piloti che gareggiano con i colori del Cast Sub Roma 2000; ad aggiudicarsi il Titolo italiano 2019 è stato il romano Andrea Tedeschi; argento tricolore a Daniele Ascione, mentre il bronzo è andato a Ginevra Nicosia.

Nella 3^ categoria  (riservata a ragazze e ragazzi di 12 anni), si è laureato campione Italiano, Mattia Aldo Ascione, napoletano, residente a Roma e portacolori del Cast Sub Roma 2000; secondo gradino del podio tricolore per Giulio Scalera (della Ass. Siciliana Motonautica); bronzo ad Antonio Friscuolo, napoletano dell’ASD Onda.

Non disputata la 1^ categoria (età 8-9 anni).

 

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Settembre 10, 2025SPETTACOLO SULL’ACQUA A FIUMICINO: IN ARRIVO L’ULTIMA TAPPA DEL CAMPIONATO ITALIANO MOTO D’ACQUA 2025 CON LA MOSTRA “IL MARE A 360°” E LA PREMIAZIONE BEST YOUNG DRIVERS.
Leggi la news
Settembre 8, 2025Europeo UIM-ABP Aquabike 2025: domenica 7 settembre 2025 in Francia, la varesotta Aurora Filiberti conquista il bronzo nella Runabout GP4 Ladies e l’argento nella Run GP4 Junior, mentre Ayrton Cerere vince il bronzo nella Run GP4 Junior. Nel Freestyle, il romano Roberto Mariani si conferma campione europeo 2025, Massimo Accumulo vince l’argento. Nell’Europeo Endurance in tappa unica, oro per Matthias Giraldo nella Run GP2 e argento e bronzo per Michele Cadei ed Emanuele Masala nella Run GP1.
Leggi la news
Settembre 4, 2025Dal 4 al 7 settembre 2025, a Vichy in Francia, la 4^ e decisiva tappa del Campionato Europeo UIM-ABP di Aquabike 2025; diciotto i piloti azzurri in gara.
Leggi la news
Settembre 3, 2025Eletti domenica 31 agosto a Castel Volturno (CE), i Campioni Italiani 2025 di Hydrofly. 
Leggi la news
Settembre 2, 2025GP MOTONAUTICO EMILIA ROMAGNA 2025: Scie d’acqua, velocità e passione sul Po
Leggi la news
Agosto 29, 2025MOTONAUTICA: PER DUE GIORNI SUL FIUME PO SI CORRE A PELO D’ACQUA. Dal 30 al 31 agosto a Monticelli d’Ongina – San Nazzaro (PC), al via la 3^ tappa del Mondiale di F2 e il Campionato Europeo F125
Leggi la news
Agosto 28, 2025A Castel Volturno (CE) questo fine settimana il Campionato Italiano Hydrofly 2025.
Leggi la news
Agosto 10, 2025Non è modellismo, è motonautica: l’Italia brilla al Mondiale di Radiocomandata
Leggi la news
Agosto 7, 2025Circolare nr. 7/2025 – Programmi Agonistici 2026
Leggi la news