Pubblicato: Giugno 18, 2019

In Ungheria, podio per i due azzurri del Jet Revolution, Roberto Mariani e Andrea Guidi, nella 2^ tappa dell’Europeo Aquabike 2019 cat. Freestyle e Ski GP2. A Napoli, Cristiano Segnini e Tobia Massa vincono la 1^ tappa del Campionato Italiano Diporto Regolarità 2019.

NEWS

A NyiregyhAza – Lelevek, in Ungheria, si è conclusa domenica 16 giugno 2019, la 2^ tappa stagionale  dell‘UIM-ABP Aquabike European Championship, categorie Ski Division, Runabout  GP, Veterans, Ladies e Freestyle.

Ottimi risultati per i tre piloti azzurri in gara, Roberto Mariani, Andrea e Ugo Guidi.

Mariani, romano del Jet Revolution, ha dominato la gara ungherese del Freestyle, salendo sul gradino più alto del podio in tutte e tre le manches; alle sue spalle si sono classificati il ceco Jaroslav Tirner e il russo Alexander Kuramshin (rispettivamente 1° e 2° classificati).

Un bel risultato, quello del campione romano, che lo mantiene in vetta alla classifica provvisoria dell’Europeo con 122 punti, davanti a Tirner, 8° quota 111 punti, e a Kuramshin, che di punti all’attivo ne ha 102.

Ottima prestazione anche per Andrea Guidi, il campione torinese del Jet Revolution impegnato nelle categorie Ski Division GP.

Nella categoria Ski GP2, il giovane pilota italiano sì è piazzato al 2° posto, alle spalle del leader di classifica provvisoria, il croato Slaven Ivancic, che ha vinto anche la gara ungherese (arrivando a quota 140 punti).

Terzo posto in gara e in classifica provvisoria (con 111 punti) per la 18enne estone Jasmiin Ypraus.

Andrea Guidi, che al momento staziona meritatamente al 2° posto della classifica della GP2 con 131 punti, si è ben comportato anche nella classe regina Ski GP1 (classificandosi 8^ di giornato e 7° nella classifica provvisoria dell’Europeo).

Da segnalare anche il 4° posto del Torinese Ugo Guidi (papà di Andrea) nella classe Ski Veterans GP1; classe in cui ha vinto il lettone Janis Uzras, che ha regolato rispettivamente l’ungherese Attila Deri e l’estone Egon Ypraus.

Risultati completi e info su www.aquabike.net.

Prossima e ultima tappa dell’Europeo UIM-ABP Aquabike sarà Croazia, a Zagreb, dal 28 al 30 giugno 2019.

 

 

 

 

Campionato Italiano Diporto classe Regolarità.

Si è conclusa a Napoli lo scorso sabato 15 giugno, la 1^ tappa del Campionato Italiano Diporto Regolarità 2019.

Sui vari equipaggi che si sono sfidati in gara, a vincere la tappa napoletana sono stati Cristiano Segnini e Tobia Massa portacolori del Circolo Canottieri Napoli.

Secondo e terzo posto rispettivamente sul podio campano per altri due equipaggi napoletani del Circolo Canottieri: quello di Gianmaria Di Meglio e Gianluca Biondi e quello di Pierfrancesco Lagani e Francesco Leone.

Prossimo decisivo appuntamento sarà a Venezia dal 12 al 13 ottobre.

 

 

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Novembre 27, 2025Como, 26 novembre 2025, 76ª Centomiglia del Lario: un week end spettacolare di competizioni e colpi di scena
Leggi la news
Novembre 26, 2025Weekend Motonautico: dal 27 al 29 novembre 2025 il penultimo appuntamento del Mondiale di Motonautica F1 Inshore 2025 a Jeddah (Arabia Saudita). In gara l’azzurro Alberto Comparato
Leggi la news
Novembre 24, 202522/11/2025, secondo Round del Mondiale Offshore XCat 2025: vittoria in Kuwait degli emiratini Al Didi e Al Ali; quarto posto di giornata per la coppia italiana formata da Rosario e Giuseppe Schiano di Cola
Leggi la news
Novembre 19, 2025Como 19 novembre 2025: Lo Yacht Club Como presenta la 76^ edizione della Centomiglia del Lario.
Leggi la news
Novembre 19, 2025Promoter X-Cat 2025: da oggi a sabato 22 novembre, il secondo Round del Mondiale Offshore X-Cat in Kuwait. Tra i partecipanti i fratelli napoletani Schiano Di Cola, attualmente terzi nella classifica provvisoria
Leggi la news
Novembre 10, 2025Circolare nr. 08/2025 – Campionato Italiano 2026 Formula Junior Elite – Barche federali
Leggi la news
Novembre 3, 2025Mondiale UIM-ABP Aquabike 2025: Roberto Mariani è campione del mondo di Freestyle! Medaglia di bronzo per Massimo Accumulo nel Freestyle e per Naomi Benini nel Mondiale di Slalom
Leggi la news
Ottobre 30, 2025Mondiale UIM-ABP Aquabike 2025: in corso l’ultima tappa di Doha. Sabato 1 novembre i vincitori!
Leggi la news
Ottobre 28, 2025Riparte “Scuola Attiva”: un’opportunità di collaborazione tra le società sportive e le scuole del territorio
Leggi la news