Pubblicato: Maggio 21, 2021

A Rimini, la seconda prova del Campionato Italiano Moto d’Acqua 2021. Grande impegno per i piloti, chiamati a gareggiare ad appena una settimana di distanza dalla tappa di apertura del Campionato.

NEWS
Start Runabout_fotoArchivioFIM-Alessandro_Di-Filippo2020

Sabato 22  e domenica 23 maggio, a Rimini, nello specchio d’acqua antistante il Club Nautico, prenderà il via la seconda tappa del Campionato Italiano Moto d’Acqua 2021.

Grande l’entusiasmo dei tantissimi iscritti per questo secondo appuntamento di Campionato Italiano, molto impegnativo per i piloti anche in considerazione del fatto che si disputa ad appena una sola settimana di distanza dalla tappa di apertura (Catania, 15-16 maggio 2021).

Organizzatore della manifestazione romagnola è il Club Nautico Rimini, in collaborazione con H2O racing Team e Jet Riders e con il patrocinio del CONI e del Comune di Rimini.

 

Runabout, Ski, Endurance, Freestyle, Spark giovanile e Donne: queste le categorie in gara per le Moto d’Acqua, considerata una delle più attraenti e divertenti attività della motonautica in tutto il mondo. Inoltre, in Italia, grazie alla FIM, il settore giovanile Moto d’Acqua è sempre in costante aumento di partecipanti, soprattutto per l’introduzione della categoria Spark.

Quindici le classi per le categorie sopra citate: per la Runabout: F1-F2-F4 Maschile e Femminile – F4 Novice e F1 Veterans; per la Ski: F1-F1Veterans-F2-F3-Open, per l’Endurance: F1- F2 Amatoriale; per la Spark Giovanile 12-14 e 15-18 anni; il Freestyle.

Attesi i piloti a Rimini, già da oggi pomeriggio per iscrizioni e verifiche tecniche; sabato mattina prove libere e, a seguire, 1^ manche di gara; domenica mattina prove libere e, al termine, 2^ manche di gara. Premiazioni a seguire.

 

Dopo la tappa di Rimini, il Campionato si sposterà a Caorle (Venezia) il 12-13 giugno.

In allegato l’avan-programma della manifestazione romagnola, con informazioni e orari delle gare.

 

AVANPROGRAMMA GARA RIMINI 2021-nazionale e regionale

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Ottobre 30, 2025Mondiale UIM-ABP Aquabike 2025: in corso l’ultima tappa di Doha. Sabato 1 novembre i vincitori!
Leggi la news
Ottobre 28, 2025Riparte “Scuola Attiva”: un’opportunità di collaborazione tra le società sportive e le scuole del territorio
Leggi la news
Ottobre 20, 2025Mondiale UIM-ABP Aquabike 2025: poker di medaglie per l’Italia nel GP di Olbia in prova unica. Nella Run GP4 Ladies oro per Arianna Urlo e bronzo per Aurora Filiberti; nella Run GP2 argento per Davide Pontecorvo e bronzo per Alessandro Fracasso. Il romano Roberto Mariani vince la tappa di Freestyle.
Leggi la news
Ottobre 17, 2025Campionati Italiani di Motonautica Radiocomandata 2025. Domenica 12 ottobre a Gonzaga sul laghi Arci Margonara, terminata la 5^ e ultima tappa delle categorie Sezione M (Elettrici); vincono Jeric Mitja, Gianluca Conselvan, Davide Tiengo e Fabio Panini.
Leggi la news
Ottobre 17, 2025Ad Olbia dal 17 al 19 ottobre 2025, l’atteso ritorno dell’UIM-ABP Aquabike Class Pro Circuit – Regione Sardegna Grand Prix of Italy; circa 145 i piloti iscritti, tra cui 31 rider azzurri.
Leggi la news
Ottobre 15, 2025Chioggia (VE), 11 e 12 ottobre 2025, nella 2^ tappa del Campionato Italiano Diporto Touring Cup, vittorie degli equipaggi Boldrin-Vivian (3:1), Lacchini-Sposini (4:1), Polito-Polito (5:1) e Scarpi-Prosperi nelle tre classi in gara. Soncin si impone nella Honda Offshore, Scarpi-Di Giandomenico sono i nuovi campioni italiani Diporto Regolarità
Leggi la news
Ottobre 13, 2025Mondiale di Formula 1 di Motonautica Inshore 12 ottobre 2025: la tappa di Zhengzou va a Alec Weckstrom. Il veneto Alberto Comparato non riesce a terminare la gara. Mondiale di Motosurf 2025: 4° posto per Lorenzo Tanda a Zadar
Leggi la news
Ottobre 12, 2025Eletti oggi domenica 12 ottobre, a Boretto Po (RE), i Campioni Italiani di categoria 2025: Luca Finotti nella F/125, Francesco Troglio nell’Osy/400, Mattia Andreani nella GT30 e Giulio Santi nella Formula Junior Èlite.
Leggi la news
Ottobre 9, 2025Weekend motonautico 11-12 ottobre 2025: a Boretto (RE) si chiudono i Campionati Italiani Circuito F/125, F. Junior Èlite, Osy/400 e GT30; sul lago mantovano di Margonara termina il Campionato Italiano di Radiocomandata sezione M (Elettrici).
Leggi la news