Pubblicato: Maggio 21, 2021

A Rimini, la seconda prova del Campionato Italiano Moto d’Acqua 2021. Grande impegno per i piloti, chiamati a gareggiare ad appena una settimana di distanza dalla tappa di apertura del Campionato.

NEWS
Start Runabout_fotoArchivioFIM-Alessandro_Di-Filippo2020

Sabato 22  e domenica 23 maggio, a Rimini, nello specchio d’acqua antistante il Club Nautico, prenderà il via la seconda tappa del Campionato Italiano Moto d’Acqua 2021.

Grande l’entusiasmo dei tantissimi iscritti per questo secondo appuntamento di Campionato Italiano, molto impegnativo per i piloti anche in considerazione del fatto che si disputa ad appena una sola settimana di distanza dalla tappa di apertura (Catania, 15-16 maggio 2021).

Organizzatore della manifestazione romagnola è il Club Nautico Rimini, in collaborazione con H2O racing Team e Jet Riders e con il patrocinio del CONI e del Comune di Rimini.

 

Runabout, Ski, Endurance, Freestyle, Spark giovanile e Donne: queste le categorie in gara per le Moto d’Acqua, considerata una delle più attraenti e divertenti attività della motonautica in tutto il mondo. Inoltre, in Italia, grazie alla FIM, il settore giovanile Moto d’Acqua è sempre in costante aumento di partecipanti, soprattutto per l’introduzione della categoria Spark.

Quindici le classi per le categorie sopra citate: per la Runabout: F1-F2-F4 Maschile e Femminile – F4 Novice e F1 Veterans; per la Ski: F1-F1Veterans-F2-F3-Open, per l’Endurance: F1- F2 Amatoriale; per la Spark Giovanile 12-14 e 15-18 anni; il Freestyle.

Attesi i piloti a Rimini, già da oggi pomeriggio per iscrizioni e verifiche tecniche; sabato mattina prove libere e, a seguire, 1^ manche di gara; domenica mattina prove libere e, al termine, 2^ manche di gara. Premiazioni a seguire.

 

Dopo la tappa di Rimini, il Campionato si sposterà a Caorle (Venezia) il 12-13 giugno.

In allegato l’avan-programma della manifestazione romagnola, con informazioni e orari delle gare.

 

AVANPROGRAMMA GARA RIMINI 2021-nazionale e regionale

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Luglio 7, 2026Nuii e Maxibon entrano a far parte del mondo della FIM
Leggi la news
Luglio 6, 2026Motonautica Radiocomandata 4-5 luglio 2026: sui laghi mantovani di Margonara (Gonzaga), nella 3^ tappa del Campionato Italiano FIM sez. M scafi Elettrici, vittorie di Gherardo Mioc, Jeric Mitja, Massimo Conti e Fabio Panini.
Leggi la news
Luglio 6, 2026Mondiale Moto d’Acqua 2026 da Mira (Portogallo) 4-5 luglio 2026: nel 1° Round stagionale dell’Europeo UIM-ABP, grandi soddisfazioni per gli azzurri. Nel Freestyle vince Massimo Accumulo; Manuel Reggiani chiude al 2° posto nella Runabout GP2. (Vittoria in solitaria per il giovane Francesco Mariani nella Ski Junior GP4).
Leggi la news
Luglio 2, 2026Motonautica Radiocomandata 2026 sezione M-scafi Elettrici: sabato 4 e domenica 5 luglio, sui laghi Margonara (Gonzaga) al via la 3^ tappa di Campionato Italiano.
Leggi la news
Luglio 2, 2026Motonautica, dal 3 al 5 luglio 2026 a Mira (Portogallo) la prima tappa del Campionato Europeo Aquabike
Leggi la news
Luglio 1, 2026Campionato Italiano Motosurf, Lorenzo Tanda vince la prima tappa a Taranto
Leggi la news
Luglio 1, 2026Motonautica, conclusa la seconda tappa del Campionato Mondiale di F2 a Brindisi!
Leggi la news
Giugno 28, 2026Pioggia di medaglie azzurre nei Mondiali di Motonautica Circuito 2026: a Chodziez in Polonia, dominio assoluto del piacentino Massimiliano Cremona che vince il Titolo iridato della F/250, mentre il fratello maggiore Alessandro (con licenza USA) conquista la gara polacca aggiudicandosi l’argento iridato.
Leggi la news
Giugno 26, 2026Motonautica, grandi appuntamenti con il Circuito. La Formula 2 atterrà a Brindisi; ultimo appuntamento in Polonia per la F125 e la F250, quarta tappa per la F500 ed esordio per la OSY400
Leggi la news