Pubblicato: Ottobre 30, 2023

A Treviglio (BG), domenica 29 ottobre 2023, terminata la 4^ e conclusiva tappa del Campionato Italiano di Match Race giovanile. Alessandro Caronna e Riccardo Colonna eletti campioni italiani di categoria.

NEWS
Image

Si è recentemente concluso il Campionato Italiano di Match Race giovanile 2023 al termine di quattro appuntamenti stagionali, l’ultimo dei quali (quello di Treviglio del 28-29 ottobre 2023), ha visto i giovani gareggiare  sul laghetto Treviza suddivisi in due classi per fascia di età: dai 12 ai 14 anni (1^ categoria) e dai 15 ai 17 anni (2^ categoria).

A Treviglio, a vincere l’ultima tappa stagionale della 1^ categoria è Filippo Dell’Agata (Club del Gommone Trieste), che ha lasciato i gradini più bassi del podio di giornata, rispettivamente a Sebastiano Morro (della MAS Asd) e al leader di classifica Alessandro Caronna, palermitano di Piana degli Albanesi e portacolori della Motonautica Arbereshe.

Nella 2^ Categoria, dominio di Riccardo Colonna; il driver Club del Gommone Trieste si è imposto su Stefano Genova (del Rainbow Team Association) e su Sofia Lo Greco (della Mot. Arbereshe), rispettivamente 2° e 3° classificati di giornata; appena fuori podio (con un 4° posto che le è valso comunque una medaglia), Linda Apollinari, del Club del Gommone.

 

La classifica finale Assoluta 2023 di Campionato Italiano Match Race Giovanile è la seguente:

Classe 1^: Campione Italiano è Alessandro Caronna (Motonautica Arbereshe) con 1250 punti; Argento a Filippo Dell’Agata (Club del Gommone – Trieste) con 795 punti; Bronzo a Damiano Leone Basilico (Club Nautico Gabbiane) con punti 747.

Classe 2^: Campione Italiano è Riccardo Colonna (Club del Gommone – Trieste) con 1500 punti; Argento a Sofia Lo Greco (Motonautica Arbereshe) con 920 punti; Bronzo a Linda Apollinari (Club del Gommone Trieste) a punti 791.

 

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Maggio 18, 2026Mondiali Circuito 2026: a Jedovnice in Repubblica Ceca, la 1^ tappa della F/250 è dominio assoluto di Massimiliano Cremona, il piacentino della A.M.D San Nazzaro campione iridato in carica.
Leggi la news
Maggio 14, 2026A Jedovnice in Repubblica Ceca, 11 piloti azzurri di Motonautica Circuito impegnati nelle tappe di apertura dei Mondiali della F/500, F/250 e F/125. Prove e gare sabato 16 e domenica 17 maggio 2026.
Leggi la news
Maggio 11, 2026Motonautica: mix di adrenalina ed entusiasmo a Otranto (LE) dal 9 al 10 maggio con la seconda tappa del Campionato Italiano Moto d’Acqua 2026
Leggi la news
Maggio 7, 2026Dall’8 al 10 maggio 2026 si salpa a Otranto (LE) per la 2^ tappa del Campionato Italiano Moto d’Acqua.
Leggi la news
Maggio 5, 2026FIM, GIVOVA È IL NUOVO SPONSOR UFFICIALE TEAMWEAR. SIGLATO L’ACCORDO FINO AL 2029
Leggi la news
Aprile 27, 2026Motonautica Radiocomandata 2026 da Margonara (MN): domenica 26 aprile, nella Gara Internazionale “23° International Race Sezione M-scafi Elettrici”, tre medaglie per gli azzurri Jeric Mitja e Riccardo Giambrone nelle classi Hydro1, Hydro 2 e Mini Hydro.   
Leggi la news
Aprile 27, 2026Motonautica Diporto: annullata domenica 26 Aprile 2026 a Valmadrera (LC) la prima gara di Campionato Italiano di Touring Cup, Honda Offshore e Diporto Performance, per doppia esposizione di bandiera rossa.
Leggi la news
Aprile 27, 2026Motonautica: spettacolo nello scorso weekend con la prima tappa del Campionato Italiano Moto d’Acqua a Licata (AG)
Leggi la news
Aprile 24, 2026Weekend Motonautico 24-26 aprile 2026: a Valmadrera (Lecco), tutto pronto per il 1° Trofeo Follia, Lario Power Race del Campionato di Diporto, Touring Cup e Honda Offshore; sul Lago Margonara attesa per la 23th International  Race di Campogalliano (MN), Gara Internazionale di Motonautica Radiocomandata.
Leggi la news