Pubblicato: Luglio 16, 2023

Campionati Italiani Circuito 2023: concluse oggi, domenica 16 luglio, sul lago Standiana (RA), le 2^ tappe di OSY/400 e di GT30.

NEWS
Image

Sul lago ravennate di Standiana, si sono concluse oggi, domenica 16 luglio, le 2^ tappe dei Campionati Italiani di GT 30 e di Osy/400.

Due le Gare che nel week-end i piloti di entrambe le categorie hanno affrontato in questa importante tappa romagnola.

Nella Osy/400, Gara 1 è stata vinta da Mattia Calzolari (della Motonautica Boretto Po), che ha regolato i due piloti dell’Effeci Racing Team, Nicolò Darai e Francesco Troglio, rispettivamente 2° e 3° classificati.

Troglio si è aggiudicato però Gara 2, imponendosi nell’ordine su Calzolari e su Davide Scarpa, il driver del C&B Racing Team.

Nella categoria maggiore GT30 , vittoria in Gara 1 per Oleg Bocca, il campione del Rainbow Team Association. Alle sue spalle, sono arrivati, 2° e 3° classificati, Michele Ferrara del Club Nautico Gabbiane e Giulio Rimondotto del Rainbow Team Association.

Gara 2 ha visto a podio tre piloti del Club Nautico Gabbiane: Michele Ferrara, il vincitore, seguito da Mattia Andreani e da Andrea Cavalloni.

Il prossimo appuntamento con il GT30 sarà quello piemontese di Viverone (Biella) dal 4 al 6 agosto in vista del Campionato Europeo in tappa unica.

 

Altro in Articoli

FIM - News

Ultime News

Ottobre 27, 2026MOTONAUTICA, LE GRANDI EMOZIONI DEL CIRCUITO A BRINDISI. I VERDETTI FINALI: VINCENZO GALOFARO CAMPIONE ITALIANO DI GT30; GAIA GENOVA TRIONFA NELLA FORMULA JUNIOR ELITE
Leggi la news
Ottobre 26, 2026La Motonautica italiana rafforza la propria presenza internazionale: cinque rappresentanti FIM eletti negli organismi UIM
Leggi la news
Ottobre 22, 2026La Motonautica torna a Brindisi con il Campionato Italiano GT30 e la Formula Junior Elite dal 24 al 25 ottobre 2026!
Leggi la news
Ottobre 19, 2026Mondiale Aquabike UIM a Olbia: argento di Aurora Filiberti nella Runabout GP4 Ladies e bronzo di Roberto Mariani nel Freestyle. Disputata anche l’ultima tappa del Campionato Italiano Moto d’Acqua Spark Giovanile 12-14 e Spark Giovanile 15-18
Leggi la news
Ottobre 14, 2026MOTO D’ACQUA, DAL 16 AL 18 OTTOBRE 2026 A OLBIA ARRIVA IL CAMPIONATO MONDIALE AQUABIKE. PILOTI AZZURRI IMPEGNATI PER RAGGIUNGERE IL MASSIMO OBBIETTIVO. TAPPA DEL CAMPIONATO ITALIANO DELLA SPARK GIOVANILE 12-14 E SPARK GIOVANILE 15-18
Leggi la news
Ottobre 12, 2026Motonautica Radiocomandata 10-11 ottobre 2026: sui laghi mantovani di Margonara (Gonzaga), nella 5^ e ultima tappa del Campionato Italiano FIM sez. M scafi Elettrici, vittorie di Jeric Mitja, Fabio Panini e Leonardo Marka nelle 5 classi in gara.
Leggi la news
Ottobre 12, 2026Campionati Italiani Circuito da Boretto Po (RE); ieri, domenica 11 ottobre, Andrea Ongari si aggiudica il Titolo Italiano 2026 della F.125, Gaia Genova vince invece la 2^ tappa stagionale della Formula Junior Èlite, confermandosi leader della classifica provvisoria.
Leggi la news
Ottobre 12, 2026Conclusa a Como la Centomiglia del Lario: vittoria per Serafino Barlesi! Conclusi i campionati italiani dell’Offshore One Green Class, Offshore 5000 e Diporto Touring Cup; assegnati il titolo europeo e il titolo mondiale dell’Offshore 3D Class
Leggi la news
Ottobre 9, 2026Weekend motonautico 10-11 ottobre 2026: a Boretto (RE) Campionati Italiani Circuito di F/125 (in prova unica) e Formula Junior Èlite (penultima tappa stagionale). Sui laghi mantovani di Margonara si chiude il Campionato Italiano di Radiocomandata delle categorie Elettriche.
Leggi la news